Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#543513
Ciao a tutti, mi ricordo che usando la verisone CS3 nella cartella del programma c'erano dei collegamenti per farlo partire in altre lingue. Io ho installato la suite cs4 in italiano e non riesco a trovare un modo per far partire AE in inglese....
#571642
Ciao a tutti, mi ricordo che usando la verisone CS3 nella cartella del programma c'erano dei collegamenti per farlo partire in altre lingue. Io ho installato la suite cs4 in italiano e non riesco a trovare un modo per far partire AE in inglese....


non ho la cs4 pero con la cs3 ho sempre fatto cosi,

duplica il collegamento che hai nel desktop, o creane uno nuovo

pulsante destro e vai proprieta

la prima riga e' il target:
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe"

aggiungi alla fine questo -L EN
quindi sara
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe" -L EN

e incrocia le dita che funzioni anche con la cs4

;)
#571795
la prima riga e' il target:
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe"

aggiungi alla fine questo -L EN
quindi sara
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe" -L EN

e incrocia le dita che funzioni anche con la cs4

;)



Anch'io ho lo stesso problema ed ho già provato con l'opzione -L EN ma non mi funziona...
qualcuno ha qualche sugerimento?!? :cran: :cran:
da The Joker
#572237
Fai partire il system in inglese.
da Fata
#572278
Fai partire il system in inglese.

Che significa?
da The Joker
#572279
Se riavvii facendo partire il sistema operativo in inglese, anche AE poi dovrebbe partire in inglese.
da blies
#572388
Le cartelle dei linguaggi dovrebbero essere in:
C:\Programmi\Adobe\Adobe After Effects CS4\Support Files\AMT\
.. potete verificare ?
#572421
duplica il collegamento che hai nel desktop, o creane uno nuovo

pulsante destro e vai proprieta

la prima riga e' il target:
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe"

aggiungi alla fine questo -L EN
quindi sara
"C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS3\Support Files\AfterFX.exe" -L EN


Nel frattempo mi sono scaricato ed installato la trial.
Fate come vi ha indicato wango e andate nella cartella
C:\Programmi\Adobe\Adobe After Effects CS4\Support Files\AMTLanguages
e verificate che ci sia un file di testo che si chiama come la lingua che volete lanciare, ad esempio
en_US.txt (se volete l'inglese)
it_IT.txt (se volete l'italiano)

Se non ci fosse, createlo e all'interno inserite la stessa stringa del nome (senza il .txt); quindi ad esempio
nel file en_US.txt dovete inserire la stringa en_US oppure
nel file it_IT.txt dovete inserire la stringa it_IT

Adesso lanciate il collegamento che avete creato in precedenza e il gioco è fatto :)
da nikto
#577230
Ciao a tutti, io ho installato after effects in inglese, ho seguito i vostri consigli per farlo partire in italiano.
Tutto ok, parte in italiano.
Ora però non c'è più verso di farlo partire in inglese, ho provato ad avviarlo anche da dentro la cartella di installazione ma nisba, parte sempre in italiano.
Come mai?
Io pensavo partise in italiano solo se lo avviavo dal link italiano che dicevate voi...
da Fata
#577267
Per farlo avviare in inglese devi cancellare dalla cartella il file di testo IT che avevi messo.
da nikto
#577289
ma pensa te... un po' macchinoso... non potevano lasciare i link nelle varie lingue come nella cs3?
Comunque grazie
da roxynik
#577320
Ciao ho provato ma non mi funziona uso Vista 64 sara' quello il problema??
da 62vampiro
#577380
Sì. Come evidenziato anche da Wango è probabile che non funzioni ed infatti Vista usa una sintassi leggermente diversa da XP.....
da nikto
#577400
Anche io ho vista 64 bit
da roxynik
#577509
Anche io ho vista 64 bit


Ok tu hai Vista 64bit e lo hai fatto in Italiano come hai fatto?? che io provo in Inglese!! Ciao e grazie......

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]