Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#752878
Buongiorno, ho un problema con la creazione di dischi Blu-ray con Studio14.
Mi spiego meglio, Creo il video, creo i capitoli e il menu e masterizzo un disco blu-ray previa creazione dell'immagine, il risultato è apparentemente corretto, viene creata la corretta struttura e e relativi files, il BR lo leggo tranquillamente sul pc, ma quando tento di aprirlo con Power DVD8 o anche Power DVD10 (che riconosce in automatico l'inserimento del disco sul pc) ottengo un messaggio di errore che mi dice che: "Disco con formato non riconosciuto dall'unità" :wacko:
posso playare il video trascinando le clip video presenti nella cartella stream direttamente su PDVD ma anche VLC :cran:
Ora non mi trovo più il lettore BR da salotto, e penso di riaquistarlo nel periodo pre-Natale nel frattempo non ho idea di come capire se è un problema di Studio, o del software di play sul PC

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o puo consigliarmi qualche test ?

TNX :appl:
#753309
è un problema di power dvd. Me lo ha fatto anche con invictus ed altri blu ray. Sicuramente la versione 10 che ho sul pc, ma credo anche la 8 che ho sul portatile con lettore br.

Comunque sia ho finalizzato con cs5 molti br di diversi lavori ultimamente senza che ci siano problemi reali. La prima volta che mi è comparso il messaggio ho staccato il cavo e-sata e l'ho ricollegato, poi è ripartito.
Le volte successive ho estratto il disco e l'ho rimesso. Poi tutto a posto.
#753635
Ciao,
anche a me è capitata la stessa cosa:ho masterizzato un disco bluray con Studio 14 e pawerDVD 10 non lo riconosce...!!!
Non ho un lettore bluray,quindi non capisco se ho masterizzato bene oppure no.
Te hai risolto?
P.S. Esplorando il DVD vedo che ho una cartella BDMV anche tu hai questo cartella all'interno del BD?
#753653
a me nella PS3 da problemi il menu(si vede saltare un po' l'immagine..il menu l'ho fatto con una traccia video).Forse perchè quando ho masterizzato il disco non ho incluso la cartella CERTIFICATE...
riproverò ma mi tocca rispendere 10 euri per il disco..uffff
#753696
...
Te hai risolto?
P.S. Esplorando il DVD vedo che ho una cartella BDMV anche tu hai questo cartella all'interno del BD?

No non ho ancora risolto, stasera dovrò sbattermi fino a che ho tempo e domani mattino quello che riesco a combinare mi tocca portarla dal cliente... :cran:

Anche a me succede la stessa cosa, power dvd non legge il blu-ray, ma provandolo con un altro lettore, si vede.

Speriamo bene... purtroppo non ho modo fino a sabato di provarlo :lol:

a me nella PS3 da problemi il menu(si vede saltare un po' l'immagine..il menu l'ho fatto con una traccia video).Forse perchè quando ho masterizzato il disco non ho incluso la cartella CERTIFICATE...
riproverò ma mi tocca rispendere 10 euri per il disco..uffff

Spero che sio un problema di powerDVD :-D, ma 10 euri a disco !?!?! e dove li compri in gioielleria? io i Verbatim BD-R da 25GB 4X in slimbox li pago 1,4€ comprensive di spese di spedizione e differenza IVA :P

bye :festa:

PS se qualcuno nel frattempo ha risolto o può darmi più indicazioni è benvenuto!!! del resto sembra un problema non solo mio
#753767
davvero? Io lo stesso BD-R l'ho pagato 10.90 all'Euronics..scusa mi potresti dare il link del venditore?
Ti ringrazio in anticipo.


Certo! sono 25 pz a 29,99€ = 1,1996€ cu a questo devi aggiungere differenza IVA del 4% e spese di spedizione per riceverli comodamente a casa tua.
Complessivo 1,4€ cu ;)

http://www.cdrohlinge24.de/-c-925_1451_1508.html?cPath=925_1451_1508&sort=&filter_id=1

Se giri nel sito (ben realizzato) trovi anche tante altre offerte di marche differenti a prezzi ancora più vantaggiosi

bye
#753868
Studio 14 include solo BDVM e relative sotto cartelle, Adobe Encore CS5 aggiunge alla root del disco anche CERTIFICATE con relativi files interni.

Il problema però e che l'esito è identico con il player della CyberLink :evil:

Ho letto sul forum della Adobe, che è un problema di PowerDVD, che legge solamente i Blu ray origininali e quelli creati con il programma Power Producer della stessa CyberLink :lol:

A questo punto ho cercato altri player per pc ma a parte una demo di Corel WinDVD che non mi funziona (non si avvia) non ho trovato altro :censured:

Sembrerebbe che il formato BD-R nonostante sia già quasi vecchio ancora oggi non è pienamento supportato in maniera compatibile da diverse piattaforme, rimane la magra consolazione, che molti dischi creati sul pc e che sullo stesso non possono essere visti, poi in effetti funzionano sui classici lettori da salotto :duel: , la cosa se è così rasenta l'assurdo...

Sicuramente quando avrò delle nuove, ribusserò quì, nel frattempo aspettiamo se qualcuno si è già preoccupato della cosa ed è così gentile da condividerla.

Bye
#753890
Anche se non mi hai considerato :P ripeto che i br che ho creato (encore cs5) li mostro su portatile (PC) con powerDVD 8 ai clienti (non tutti li incontro con lettore br e tv disponibile in loco).
Credo di averlo fatto anche con la versione 10. :D
#753944
Certo! sono 25 pz a 29,99€ = 1,1996€ cu a questo devi aggiungere differenza IVA del 4% e spese di spedizione per riceverli comodamente a casa tua.
Complessivo 1,4€

Ciao, anch'io ti ringrazio per il link di quel sito, ma controllando ho visto che i pezzi sono 10 e non 25.
Il numero 25 è riferito ai 25 GB di capacità... In ogni caso è sempre conveniente: 29,99 + 4% = 31,19 € + le spese di spedizione di 9,99 € fanno 41,19 € (cioè 4,12 € l'uno). Grazie.
Anche se non mi hai considerato ripeto che i br che ho creato (encore cs5) li mostro su portatile (PC) con powerDVD 8 ai clienti (non tutti li incontro con lettore br e tv disponibile in loco).
Credo di averlo fatto anche con la versione 10.

Questa tua notizia mi solleva rispetto a ciò che afferma "taradm"... e siccome io non ho mai masterizzato su BD perché il mio PC è vecchiotto (entro dicembre ne prenderò uno performante), non metto assolutamente in dubbio che tu riesci a masterizzarlo... quindi viene da pensare che qualche problema ce l'ha invece "taradm"... anch'egli in buona fede, ma qualcosa non va nel suo PC, e in quello di altri: dici che attuando il trucco da te applicato funzionerà anche ad altri? (Dovrebbero provare...).
Comunque sia ho finalizzato con cs5 molti br di diversi lavori ultimamente senza che ci siano problemi reali. La prima volta che mi è comparso il messaggio ho staccato il cavo e-sata e l'ho ricollegato, poi è ripartito.
Le volte successive ho estratto il disco e l'ho rimesso. Poi tutto a posto.

Vi ringrazio tutti, spero sia risolvibile (credo che userò Sony Vegas Movie Studio HD 10, o Edius Neo 3...).
Ciao.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]