Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da ILARIA883
#758277
Ciao a tutti ho installato edius versione 5 ma nn credo sia importante... volevo chiedervi una cosa stupidissima... tra i comandi rapidi della tastiera ho impostato i comandi x separare l'audio dal video, x mettere mark in e mark out e altri ancora... nn riesco a capire come vengono identificati 2 comandi:

-la dissolvenza ce ne sono un miliardo diversi di comandi (in entrata, in uscita sul video, in entrata sull'audio e altri ancora) ne esiste uno x impastare un comando rapido generico... cioè una semplice dissolvenza in entrata sia video ke audio?

-per tagliare la clip (video o audio ke sia), lo split, come lo chiama ediuus trra i suoi comandi di scelta rapida? non si chiama separa clip e nemmeno dividi clip..... come lo imposto il taglio della clip? come lo chiama?

non so se m sn spiegata bene... ma x ki pena d avermi capito aiutatemi grazie!!!

ilaria883
da legpro1
#758280
ne esiste uno x impastare un comando rapido generico... cioè una semplice dissolvenza in entrata sia video ke audio?

ctrl+P
come lo imposto il taglio della clip?

C


Da leggere [Staff] Benvenuto/a: Poche e semplici regole per un bel forum
sono Tassativamente Vietati titoli completamente in MAIUSCOLO

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]