Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#790781
Salve, vi chiedo aiuto perchè sono in enorme difficoltà sulla scelta di una telecamera che possa soddisfare ogni mia esigenza (vorrei girare documentari, cortometraggi, servizi giornalistici, insomma un uso a tutto tondo), rispettando comunque un tetto economico molto basso (1500 euro), che mi rendo conto in questo campo è molto limitato. Proprio per questo mi son indirizzato verso l'acquisto della canon 60d, che ha possibilità di micrfono esterno e di resa semiprofessionale. Vi chiedo è proprio uno scempio comprare una fotocamera per girare video in hd? Come renderebbe? Supporta un lavoro esclusivamente video?
Vi ringrazio anticipatamente....
#790785
Con tutti i limiti che una reflex può avere è uno scempio non provarci :lol:

Io sto girando un documentario per conto terzi e sto utilizzando solo la 60d per comodità, considera che ho anche la 5d e la 7d.

Tutto quello che riuscirai a fare con la 60d potrai solo farlo peggio con una cam semi pro dai 5.000,00 € in su... Fidati.

Però devi saper usare bene queste piccole bastarde :D

ciao
#790923
loregiro
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
Da leggere Regolamento Forum

Ciao, ti ho messo a posto il titolo per renderlo conforme,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

In futuro il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#791223
La 5d, spero di trovarla usata, ma tornando alla canon 60d, ha dei limiti nella registrazione? Nel senso una ripresa continuativa la regge? O ha stacchi temporali da eseguire?
Grazie
#791257
Secondo me è proprio uno scempio... perchè non ti prendi una:

Panasonic AG-HMC41EU
Panasonic AG-HMC81E

...Io non lo considero uno scempio, ho una 550D e ne vado orgogliosissimo...ma mi occupo solo di cortometraggi quindi non so dirti per altro come si comportano le DSLR...so solo che queste due sopracitate hanno un costo superiore di 1000 euro...insomma, superano di ben 500 euro il tuo tetto massimo...
#791260
Da quanto si vede in giro e si dice qui girare i video con una 60d è tutt'altro che uno scempio :)
L'unico problema è che le videoreflex per come vanno utilizzate non sono molto adatte per riprese al volo come possono essere le normali videocamere, quindi non so quanto sia agevole per servizi giornalistici o riprese totalmente non pianificate in generale.
#791470
...per la mia 550D il limite di registrazione continua è di 12 minuti consecutivi...dopodichè la macchina interrompe automaticamente la registrazione onde evitare un surriscaldamento...e se non ricordo male la cosa vale anche per la 60D...però, a meno che non sia una giornata molto calda e quindi il problema surriscaldamento sia reale, puoi tranquillamente premere di nuovo REC e ricominciare a registrare pochi istanti dopo...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]