Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da missio
#887300
28° FOTOCONTEST FOTOGRAFICO

TEMA: "Freddo"

VideoMakers.net è lieta di annunciare che MAGIX sponsorizza il 28° Foto Contest interno.

MAGIX è azienda leader nel campo dei software per foto, video, musica web e sistema, basti citare Foto&Grafic Designer, Video De luxe MX, Music Maker, PC Check & tuning e molti altri ancora, tutti prodotti completi e professionali, ma di facile utilizzo.

Per l'occasione MAGIX mette in palio una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7 per il vincitore del contest a cui si aggiunge la T-Shirt ufficiale del nostro portale.

Inoltre MAGIX mette in palio ad estrazione tra tutti i votanti una copia di MAGIX Photo & Graphic Designer 7 perchè anche chi vota partecipa alla riuscita del contest.

Periodo di scatto ed invio foto: le foto potranno essere scattate da oggi 10/12/2011 fino al 15/01/2012.

Svolgimento: il tema †œFreddo† è perfettamente in linea con il periodo, vi è quindi la completa libertà di interpretazione del tema.
Il tempo a disposizione è abbondante, quindi sbizzarritevi con la fantasia; in più come detto sopra, per il vincitore stavolta ci sarà anche l'interessante ed utile MAGIX Photo & Graphic Designer 7 .

Accorrete numerosi.

REGOLAMENTO

CHI PUO' PARTECIPARE
Qualsiasi utente iscritto a VideoMakers.net può partecipare al contest inviando la foto alla casella foto@videomakers.net
E' consentito l'invio di una sola foto per partecipante.

TERMINI PER L'INVIO DELLE FOTO E PER LA LORO PUBBLICAZIONE
  • La foto deve essere inviata entro e non oltre il 15/01/2012 alla casella email foto@videomakers.net
  • La foto deve essere originale ed inedita, prodotta dall'autore e mai riprodotta in questo forum;
  • Le foto dovranno essere scattate nel periodo del contest;
  • Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (titolo, didascalia, firma o altro).
    E' consentito il foto-ritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine originale senza, però, aggiunta o eliminazione di parti dell'immagine stessa; sono altresì consentiti ritagli (cropping) della foto e desaturazioni parziali, non vengono accettate cornici alle foto;
  • La foto non potrà essere pubblicata al di fuori del concorso fino alla chiusura del contest stesso, pena la squalifica della foto;
  • Unico formato accettato: JPEG con peso massimo di 250kB e risoluzione massima di 800x600 pixel; altri formati non verranno accettati.
  • Nella mail, insieme alla foto, dovrà essere riportato in oggetto il nickname usato nel forum e la data di scatto;
  • Qualora lo scatto ritragga persone riconoscibili è obbligatorio, secondo le norme che regolamentano la privacy negli scatti fotografici, il possesso della liberatoria delle persone ritratte alla pubblicazione dello scatto, nella mail che accompagna lo scatto l'autore deve indicare il possesso di tale liberatoria assumendosi tutte le responsabilità civili e penali al riguardo.
  • Nello scatto non devono apparire marchi registrati e qualsiasi altra cosa esistente sul mercato che abbia un qualsivoglia marchio registrato, depositato o sottoposto a diritti di qualsiasi genere. in ogni caso la responsabilità ricade su chi invia lo scatto.
  • Non verranno accettate foto volgari, di natura politica o che possano in qualche modo essere offensive e/o contrarie al buongusto.
    Lo staff organizzatore del contest si riserva il diritto di scartare a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso qualsiasi lavoro, qualora lo ritenga opportuno.

VideoMakers.net in tutte le sue strutture organizzative e lo Staff di VideoMakers.net declinano ogni responsabilità sulle foto inviate, la violazione di qualsiasi legge in vigore è da attribuirsi unicamente all'autore dello scatto che si assume tutte le responsabilità civili e penali relative.

VOTAZIONE
La votazione avverrà da parte degli utenti iscritti al forum di VideoMakers.net e potrà votare qualsiasi utente iscritto al forum di VideoMakers.net da almeno due mesi e con almeno 50 messaggi.
Trascorso l'intervallo di tempo consentito per l'invio delle foto da parte dei partecipanti al contest, tutte le foto saranno pubblicate all'interno di uno specifico topic e potranno essere votate per una settimana dalla data di pubblicazione delle foto.
Lo staff ed i moderatori del forum non potranno partecipare alla votazione, inoltre gli autori delle foto non potranno votare il proprio scatto fotografico.

Gli utenti potranno esprimere la loro preferenza unicamente indicando 3 foto (chi indica un numero differente di preferenze non sarà conteggiato), senza commentarle; il commento delle foto sarà possibile in un differente topic appositamente aperto.
Il punteggio assegnato alle preferenze sarà così distribuito:

  • 1° Foto - 4 punti
  • 2° Foto - 2 punti
  • 3° Foto - 1 punto

Si passerà quindi al conteggio dei voti, alla pubblicazione della classifica finale di tutti i partecipanti ed alla proclamazione del vincitore!
In questa particolare occasione, non ci saranno ex equo, il discrimine sarà la quantità di voti più alti ottenuta da una foto (es. 23 punti totali (4.4.4.4.2.2 2.1) contro (4.4.4.4.4 2.1) vince il secondo esempio per aver avuto per 5 volte 4 punti. in caso di ulteriore parità si valuta la quantità di secondi e poi di terzi posti. ).

Il vincitore del contest vedrà inserita la propria foto nella Galleria "Hall of Fame" della sezione Fotografia del forum di VideoMakers.net, che conterrà esclusivamente le foto vincitrici delle differenti edizioni del contest.
Al vincitore sarà inoltre data la possibilità di inserire in firma una piccola immagine (user-bar) con la dicitura "VM photo contest winner".

Accorrete numerosi e buona luce a tutti con VideoMakers.net e MAGIX
da Viracocha
#888397
Belle le novità del contest e bellissimo tema. :wink:
Il problema sarà nell'interpretazione per non cadere nel banale.
Qualche piccola idea stà maturando...speriamo bene ;)
da Viracocha
#888407
Ottimo, forza gente che stavolta c'è anche un bel premio da vincere!!

Bravi Yarin :appl: :appl: :appl:
Complimenti a tutto lo staff per questo "bene aggiunto" ai contest della sezione Fotografia di Videomakers.
Tantissimi complimenti a Maurizio che la gestisce magistralmente, con tatto, pazienza, intelligenza e quant'altro non espressamente indicato ;) .
Grazie :appl:
Ed ora "fuoco alle polveri" ;)
da Luka74
#888554
speriamo che arrivi il freddo perche qui ( e parlo dove dovrebbe gia esserci almeno 1 mt di neve e consolidata...) il clima e' da "morti" di novembre...
altrimenti tocca giocare sul termine , per restare cmq in tema...


Infatti è in questo contesto che ci sta il bello di questo tema....un freddo non freddo da rielaborare.
Questa volta ci sono anche io, sempre se la Canon mi rimanda le mie ottiche sfig....un giorno vi racconterò.
Buon lavoro e spero che tutti presentino dei bei lavori, in bocca al lupo e vinca il migliore !!!!!! :birra: :birra:
da Gas
#889874
belle le novità..... ma quì da me ci sono ancora 20° anche se per freddo.....
da missio
#889962
:regia: :regia: dateci dentro che le prime foto sono arrivate!! :regia: :regia:

;) :foto:
da dabruna
#890918
... dopo stabilire che saranno foto photoshoppate o meno, la vedo già una bella gara dura ...
da missio
#891620
ciao dabruna, capisco cosa intendi, abbiamo sempre impostato il contest sulla correttezza e fiducia, facciamo in modo che queste non manchino mai; da noi. poi ti invito a partecipare al contest saremmo tutti lieti di averti tra i partecipanti.
;) :foto:
da dabruna
#891659
Sarebbe bello molto trovare tutte persone così .....
Comunque grazie per l'invito, se trovo l'ispirazione per il tema assegnato, chissà ....
Ciao
da CrazyDuke
#891672
Non ho ancora uno scatto... sarà che dalle mie parti il freddo latita, nonostante un leggero abbassamento della temperatura... ma spero di riuscire a partecipare a questo concorso... la foto la ho anche in mente... devo solo aspettare che il soggetto arrivi... ma non dovrebbe passare molto tempo...
da Yarin VooDoo
#891790
sarà che dalle mie parti il freddo latita, nonostante un leggero abbassamento della temperatura.


Conta l'occhio del fotografo, non il livello della colonnina di mercurio! ;) :wink: :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]