Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#974249
Uso Adobe Encore CS6, ho appena finito il mio authoring esportato come cartella BR, con mia grande sorpresa non sono riuscito a trovare un software che mi permetta di eseguire la mia cartella BR riproducendola completa di menù.

Potete consigliarmi un software che faccia al caso mio possibilmente open source o free?

Posso esportare in formato iso o cartella, non mi niteressa che giri su player fisici, ma esclusivamente da PC
#974342
free blu-ray player

http://mirillis.com/en/products/splash.html
http://it.cyberlink.com/products/powerd ... it_IT.html

:foto:


OK, una ricerca di free player l'ho fatta anche io come prima cosa, ma non ho trovato nemmeno un software che faccia al caso mio, tutti sanno leggere i file video, ma a nessuno sono riuscito dar in pasto l'intera struttura BR.... oppure io non ho trovato l'opzione "leggi BR da cartella"

edit:
ho provato TotalMedia Theatre 5, nelle specifiche è dichiarato la lettura di strutture BR da cartella, infatti c'e' l'opzione di play cartella, provato, ma come gli altri sw legge i filmati in successione senza menu', ma almeno mi avvisa che c'e' un errore nella struttura del BR.

Ora mi servono consigli :p

Ho creato il BR con Encore CS6, 1280x720 60fps ntsc (il video originale era a 29,97fps), prima di creare il BR ed effettuare la codifica ho testato la struttura ed Encore non ha trovato errori.
La struttura e' molto semplice:
Parte un piccolo video che termina nel menu1
dal menù1 ci sono 3 tasti (2 video e 1 menù2)
dal menù2 ci sono 4 tasti con 4 video ed 1 tasto main menù che porta al menù1

tutto qui
#974459
eh....le sto provando, ma a me serve un software free, non voglio spendere dindini solo per un player, inoltre mi serve una versione portable.

Ho bisogno di un video in HD con menù che possa girare su qualunque PC, ho pensato al formato BluRay per i menù, masterizzarlo su DVD come cartelle e visualizzarlo con un player portable inserito direttamente nel DVD.


Non credevo che al giorno d'oggi i software fossero ancora così indietro nel visualizzare il formato Bluray, per questo sto chiedendo aiuto qui sul forum.


Ho provato anche ad usare il formato Flash, visto che Encore concede questa opzione, ma il risultato non è un granchè, Flash Player non mi permette di visualizzare il fimato in pieno fullscreen.

Tra tutti i player che ho provato, l'unico che sembra funzionare a dovere è TotalMedia Theatre 5, ma purtroppo è a pagamento :/
#974513
OK....li ho finiti, ne ho provati un sacco e nemmeno uno funziona bene, anche TotalMedia Theatre 5 fa il difficile....bho non riesco a capire.....

....come mai tutte queste difficoltà nel gestire i menù BR?


Missà che per avere menù nel mio progetto dovrò abbassare la qualita da HD a DVD..... mi da un fastidio... a saperlo il mio editing lo facevo tutto a bassa qualità :/
#974553
Grazie per il link... sto già provando a vedere pure li....


Le mie sono esigenze un pò particolari....in pratica io non ho mai visto un lettore nè da PC nè da solotto di BR :P
Sono 2 mesi che sono entrato nel vostro forum e grazie a voi ho imparato un sacco di cose del mondo dell'editing video buttandomi sui prodotti Adobe (approfittando di un amico che ha la suite), prima io non avevo idea di nulla :P

Quello che volevo realizzare è un montaggio di video e foto fatti con iphone in 720p, quello che mi serve è:

1. un video a 720p (posso farlo anche a bassa qualità, ma sarebbe davvero un peccato)
2. che abbia i menù (che siano BR, DVD o qualunque altra cosa....)
3. Non mi serve che giri su player da salotto o che sia compatibile con questi
4. Mi serve che giri su qualunque PC senza diritti d'amministratore e senza Blu Ray

Quindi, nella mia assoluta ignoranza, ho pensato che il mio video potesse essere una .iso o cartella Blu Ray, masterizzarlo si DVD (occupa circa 2GB) e farlo riprodurre da un piccolo player free reso portable, speravo in vlc, ma per il supporto menù sono in work in progress)

Se avete qualche soluzione da propormi ne sarei lieto, come dicevo non sono vincolato per forza al formato BR, solo che non vedo altre soluzioni per gestire menù :/ ed il formato flash non è il massimo per la visualizzazione.
#974655
Un supporto ottico BR
CMNQ
compralo sennò come fai a controllare che il lavoro è stato finalizzato bene?

MA Fino ad ora di 'buono' cosa hai scoperto? puoi spiegare + chiaramente?!

:foto:
#974667
Un supporto ottico BR
CMNQ
compralo sennò come fai a controllare che il lavoro è stato finalizzato bene?

MA Fino ad ora di 'buono' cosa hai scoperto? puoi spiegare + chiaramente?!

:foto:


A cosa ti riferisci?


Ora sto provando MediaPortal.... vi farò sapere


Ho provato a salvare il mio progetto in formato DVD....la bassa risoluzione si fa vedere.....e come :/
#974671
prendilo con il beneficio del dubbio:
ma mi sembra di ricordare che su computer build di agosto c'è un programma "nero ...." che mi pare di ricordare faccia anche da player con 4 euro ti prendi rivista e programma. passa in edicola e poi approfondisci se il programma è quello che è ok per te :wink:
Ultima modifica di iachidda il mar, 28 ago 2012 - 16:30, modificato 1 volta in totale.
#974688
Ho lo stesso identico problema (già da tempo), le ho provate tutte anche io, come ultimo il TRIAL di Power DVD 12 che non sembra funzionare ...Gli do il percorso dell'iso (estratta e non) ma il PLAY rimane disabilitato… sbaglio procedura? :cran:

Purtroppo già in altri dvd †œpersonali† ho dovuto ripiegare sulla bassa qualità… peccato :evil:
Vorrei evitare di comprare un lettore blu BR + i dischi per poi sbattermi a masterizzarli quando basterebbe un PC con un player FUNZIONANTE :scusa: ...
#974696
Il software si chiama neto to? Non ne ho trovato traccia in google

ho digitato male è "nero" più un altro nome mi sembra che contenesse una "w", fai prima a passare in edicola e ci "investi 4 euro" :wink:
#974728
Il software si chiama neto to? Non ne ho trovato traccia in google

ho digitato male è "nero" più un altro nome mi sembra che contenesse una "w", fai prima a passare in edicola e ci "investi 4 euro" :wink:


Nero Kwik Media, lo sto scaricando ora..... provo la trial e vi so dire ;)

edit:
La trial necessita di un plug-in a pagamento per visualizzare i BR, quindi non ho potuto testarlo :/

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: