Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Harizona
#585752
raga questa è una foto che ha fatto una mia amica volevo sapere che cosa ne pensate...visto che lei si scoraggia sempre..
Allegati:
3324_1126882381983_1524894907_313784_7129087_n.jpg
3324_1126882381983_1524894907_313784_7129087_n.jpg (26.75 KiB) Visto 678 volte
da salvodipasquale
#585755
non mi dispiace
forse c'è troppo aria sopra, però nel complesso ha un suo fascino, come luce e composizione
(ovviamente IMHo, non sono un esperto)
ciao
da missio
#585920
ciao salvodipasquale,

se la tua amica voleva fare una shilouette è un discorso, se invece non lo era nelle sue intenzioni e le è venuta per caso è un altro paio di maniche.

devo peraltro dire che compositivamente mi piace e mi piacciono pure i riflessi sulle auto che danno giusto quel quid in più per identificarle nei loro contorni.

fosse stata una foto di paesaggio con i colori e tutto il resto visibile sarebbe stata comunque una buona foto.

nel caso della shilouette avrebbe dovuto, secondo me e per quanto possibile con i mezzi in dotazione, segliere un particolare dell'inquadratura e sfruttare quello od in alternativa (e qui propongo) mantenere lo stesso profilo del paesaggio sottoesponendolo per avere una sorta di effetto lith (credo di ricordarmi si scriva propio così) che era/è una tecnica usata in tipografia, dove sulla stampa appare solo il nero ed il bianco senza nessuna altra sfumatura.

ad ogni buon conto, come detto, la ragazza, ha avuto buon occhio nella scelta di mantenere la strada nel terzo inferiore (anche se non è obbligata) ed anche la prospettiva della strada mi piace.
quindi ha occhio a mio modesto avviso. in più dille che si iscriva così possiamo conoscerla ed in più può partecipare al nuovo fotocontest.

te sicuramente parteciperai. vero?




;) :foto: ;)
da Rider
#585932
ha un che di interessante con i suoi controluce e riflessi. Io al contrario avrei tolto quella parte in basso che è completamente buia e priva di informazioni.
In questo modo anche lo skyline sarebbe rientrato nel classico terzo inferiore.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]