Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

Ho un problema con l'esportazione dell'audio con compressor da final cut
(cosa che non avevo mai avuto prima).
Il file esportato in AC3 risulta, una volta importato in studio pro, con un volume molto basso rispetto ad un normale mov.
La versione di compressor è la 3.0.5. Ho provato anche ad ispezionare
l'ispector dell'audio e alla voce audio c'è una casella che di default da un -27 DBfs...
Qualcuno sa dirmi se è un difetto di questa versione o se c'è la possibilità
di intervenire per alzare l'audio?
Grazie
da galmir
Per quello che ho capito è fatto di proposito perche in caso di downmix da 5.1 a stereo i canali in "eccesso" si andrebbero a sommare al contenuto originale dei due canali frontali (gli unici che rimangono) rendendo il parlato troppo alto in confronto al resto dell'audio. Se non ho capito male, impostando il valore a -31 (oltre non viene accettato) il volume, al contrario di quanto si potrebbe pensare, aumenta.
da sprinter
Ciao Galmir, grazie per il consiglio, ho provato a portare il valore a -31 ma il risultato è praticamente uguale. infatti se il file esportato in Ac3 lo si apre in soundtrack si può notare che i db arrivano al massimo a 0,20.
Se poi nel menù process lo si "normalize" si vede che soundtrack
lo riporta a 0,60/0,80... peccato che non si riesca più ad esportare in AC3.
Lo sbattimento sta nel fatto che importando i file di compressor in studio pro, si deve andare ad uniformare in basso anche il volume di eventuali
file audio collegati ai vari menù per far si che chi usufrirà della visione agisca subito sul volume alzandolo.
da sprinter
Ciao Galmir, grazie per il consiglio, ho provato a portare il valore a -31 ma il risultato è praticamente uguale. infatti se il file esportato in Ac3 lo si apre in soundtrack si può notare che i db arrivano al massimo a 0,20.
Se poi nel menù process lo si "normalize" si vede che soundtrack
lo riporta a 0,60/0,80... peccato che non si riesca più ad esportare in AC3.
Lo sbattimento sta nel fatto che importando i file di compressor in studio pro, si deve andare ad uniformare in basso anche il volume di eventuali
file audio collegati ai vari menù per far si che chi usufrirà della visione agisca subito sul volume alzandolo.
da sprinter
Una soluzione ci sarebbe... aprire in soundtrack pro il file AC3 esportato da compressor, normalizzarlo e poi esportarlo in wave.
Importare in studio pro (riconosce il file wave) il wave e il m2v.
Operazione riuscita. Studio pro accetta il wave (pesa tutto un pò di più). Finalmente l'audio è bello squillante e non più ovattato.
Salve, mi dispiace essermi accorto solo oggi di questa discussione, io avrei la soluzione definitiva e molto più appropriata, magari spero possa servire d'aiuto a qualcun'altro:
Nel caso in cui volessimo esportare l'audio per DVD studio PRO con compressor e l'audio ci sembra più basso del normale, è sufficinete intervenire su due parametri all'interno del setting, Dolby Digital professional 2.0.
Selezionate il setting suddetto, createne una copia e accedete tramite inspector di quest'ultimo nella seconda finestra Encoder appare un parametro Dialog Normalization e portate il valore il più basso possibile, ovvero -31db, dopo di che cliccate sempre in inspector nella finestra Filters, poi su Audio e selezionate Dynamic Range, e da qui a piacimento intervenite su Master Gain portando il valore da 0db a +40db, regolate in base a quanto è opportuno.
Spero di essere stato d'aiuto per altre info: www.playstopvideo.it
Ciao.
Salve,
ho provato la soluzione proposta da playstopvideo, ma se alzo troppo il master gain il suono viene pompato e si "spiattella", quindi è meglio non esagerare. Comunque ottimo consiglio.

Tornando al contenitore QuickTime, in Premiere Pro[…]

Ecco, mi è arrivata la Matrox MXO2 LE. Erro[…]

Ciao, no sistema pulito, solo driver chipset am[…]

Ciao a tutti, ho acquistato la gh5 con alcuni […]