Segui VideoMakers.net su Twitter Diventa fan di VideoMakers.net su Facebook   
Oggi è ven, 03 set 2010 - 11:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lungometraggio "Terre Rosse"
MessaggioInviato: mer, 29 ott 2008 - 09:32 
Non connesso
Utente
Utente

Ciao ragazzi, volevo informarvi che il 14 e 15 Dicembre 2008, al teatro comunale di Thiene (VI) verrà presentato in anteprima il lungometraggio "Terre Rosse".
Si tratta di un film di ambientazione storica (siamo nell'ultimo periodo della seconda guerra mondiale, è tratto da un libro di memorie di un ex partigiano) girato a budget zero!
In alcune scene, particolarmente complesse, avevamo mezzi d'epoca, divise originali, armi di quel tempo oltre a centinaia di comparse.
La lavorazione è durata un paio d'anni (eravamo tutti volontari e quindi si girava nei weekend in cui le varie persone erano libere).
Il trailer, assieme ad alcune foto, è visibile nel sito www.terrerosse.org

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer, 29 ott 2008 - 12:03 
Non connesso
Più Che Esperto
Più Che Esperto

Per il momento mi limito ad un COMPLIMENTI! :appl:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer, 29 ott 2008 - 12:08 
Non connesso
Utente
Utente

ti ringrazio, è stato un lavoraccio per tutti quelli che sono stati impegnati nella lavorazione ma ne è valsa sicuramente la pena. Personalmente ho imparato moltissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer, 29 ott 2008 - 12:21 
Non connesso
Utente
Utente

alcune foto dal backstage...

Immagine

Immagine

Immagine[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio, 30 ott 2008 - 19:31 
Non connesso
Utente
Utente

Complimenti! Non sarò stato facile realizzare un'opera del genere!
Spero di realizzare qualcosa del genere anch'io, un giorno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio, 30 ott 2008 - 19:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ciao!

Alla faccia del budget zero! :D

Come primo impatto mi avete colpito, il lavoro sembra molto ben fatto e professionale, ora aspettiamo di vederlo per intero! (a proposito, lo si potrà vedere liberamente online?)

Devo muovere qualche critica sul trailer... l'ho trovato un po' troppo, come dire, esplicativo. Insomma secondo me vi siete dilungati con delle inquadrature che se fossero durate pochi istanti (ad esempio la scena passionale) con un ritmo di montaggio più serrato avrebbero attirato di più l'attenzione e alimentato curiosità su tutto il lavoro. Volendo farla corta secondo il mio punto di vista vi siete svelati troppo. Ho visto però che il trailer risale al 2006 (giusto?) quindi magari nel frattempo avevate avuto modo di riguardarci. Non so...

Sempre vedendo il trailer viene fuori parte del soggetto del film attraverso una riflessione della ragazza che sfiora un po' la retorica. Non voglio fare lo spezzabolgia (come si dice in romagna... :D :D) ma spero che al film abbiate fatto prendere invece un'impostazione diversa, appunto, storica. Poi non so quale fosse il vostro intento.. chiaramente, ripeto, secondo me.

Per il resto la realizzazione tecnica sembra molto valida!

Io aspetto con fiducia nuovi aggiornamenti!

Ciao e complimenti!

:wink: :wink: :wink:

ImmagineImmagine

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio, 30 ott 2008 - 20:35 
Non connesso
Utente
Utente

Ti svelo un segreto, il trailer lo abbiamo fatto "ad hoc" perchè doveva essere presentato in una serata ma in realtà non avevamo finito le riprese...
Gran parte delle scene secondo me più belle le abbiamo girate dopo. C'è un trailer nuovo, più serio, ma lo dobbiamo ancora mettere on-line. Spero lo troviate migliore (secondo me si!). Appena lo mettiamo nel sito vi avviso.
Il film non sarà visibile on-line, verranno fatti dei DVD.
E' stato un lavoro lungo e impegnativo ma bellissimo anche perchè si è formato un gruppo di persone che lavoravano bene insieme, tutti facevano tutto, e quindi oltre a girare con la telecamera aiutavi coi fari e coi cavi, preparavi le esplosioni, gli effetti scenici, aiutavi nel sistemare la scenografia...

P.S.: mi sono appena accorto che dopo i lavori al server il trailer non si visualizza completamente ma viene interrotto... comunque aspettate il nuovo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio, 30 ott 2008 - 21:01 
Non connesso
Inarrivabile
Inarrivabile

mi incuriosce molto il lavoro, am i due trailer hanno un volume bassissimo e non mi và di vederlo così "muto", ne perde troppo. E' solo un problema mio?

bye

Asus P5B, con Q9550-2.8GHzOC@3.4GHz, Dissy Vendetta 2, 4GB DDR2@800MHzCL4, Raptor 74GB, Barracuda 7200.11 500GB , Diamond9Plus 80GB, GeForce8600GT-256MB, DVD-RW Asus DRW1814BL- Windows XP-32bit, Premiere Pro 2, Procoder 2, Workshop 2. Cam Panasonic NV-GS15 (miniDV-SD), fotocam compatta Canon SX100-IS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio, 30 ott 2008 - 22:33 
Non connesso
Videomaker Avanzato
Videomaker Avanzato

Caspita, complimenti! Sembra una produzione di alto livello!!

Ma è stato interamente girato con la XL2?

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven, 31 ott 2008 - 00:55 
Non connesso
Super Esperto
Super Esperto

Caspita ragazzi, ma qui l'amatorialità non centra più nulla; siamo di fronte ad un lavoro serio e professionale. Bravi bravi :appl: :appl: :appl:

se rimani sul forum potrai essere un grande aiuto visto la competenza che hai, anche se non sò in quale ruolo tu abbia partecipato all'opera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven, 31 ott 2008 - 09:14 
Non connesso
Utente
Utente

grazie a tutti per le belle parole!
Io ero l'operatore, in Terre Rosse, ed è stato girato con la XL2, tranne che per qualche inquadratura verso la fine in cui usavamo come seconda camera la mia XHA1. Ma il 99% è tutto lavoro della buona vecchia XL2.
Per il trailer credo sia un problema generale, anch'io non li vedo bene. Col nuovo trailer vedremo di sistemarlo.
In realtà quello nel sito non è un vero trailer, che è più corto e veloce, ma una presentazione richiestaci dal Comune per capire come stava venendo il lavoro. E per questo abbiamo dovuto dilungarci un po' ed essere più esplicativi.

Nonostante i limiti che avevamo di mezzi e materiali (l'autocostruzione di crane, dolly, steadicam diventava una necessità) la fotografia è stata curata al massimo ed è quella la grande differenza, secondo me, che fa capire subito, visivamente, la differenza fra un lavoro "amatoriale" e uno invece più serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven, 31 ott 2008 - 14:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

superack ha scritto:
Ti svelo un segreto, il trailer lo abbiamo fatto "ad hoc" perchè doveva essere presentato in una serata ma in realtà non avevamo finito le riprese...

Capito! Immaginavo... Buona fortuna per la "prima" di Dicembre. Aspettiamo il nuovo trailer!

Ciao! :wink: :wink: :ciao:

ImmagineImmagine

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab, 01 nov 2008 - 01:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

CHe dire...bravi.
Un lavoro serio ed accurato.
Qualche film non mi ha dato la sensazione di professionalità come quel minuto di trailer.
In bocca al lupo.

:appl: :appl:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab, 01 nov 2008 - 20:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bello!!! Aspetto il nuovo trailer e naturalmente il film

Complimenti :appl: :appl: :appl: :appl:

Immagine
I Miei Video

Profilo WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom, 02 nov 2008 - 12:01 
Non connesso
Utente
Utente

il trailer (vecchia versione, per adesso) si può visualizzare interamente su youtube a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=b6iRTH7q0CY

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]