venerdì 18 aprile 2014,

Adobe Premiere

Ξ 1 commento

[Premiere Pro CS6] Modifica Effetti Durante L’Anteprima

posted by mimmob

Una significativa novità introdotta con la versione CS6 di Adobe Premiere Pro è data dalla possibilità di poter modificare le impostazioni degli effetti durante l’anteprima del video ed osservarne il risultato direttamente sul video che scorre.

La possibilità di vedere le modifiche agli effetti sul video che scorre in anteprima è molto importante proprio per le modifiche relative alla correzione colore, per le quali generalmente si fanno sempre molte prove e verifiche sul video prima di arrivare al risultato finale.
Tale possibilità è resa ancora più agevole grazie alle impostazioni di riproduzione a ciclo continuo (loop), con le quali è possibile far ripetere ciclicamente una clip o una porzione della sequenza su cui occorre effettuare le modifiche.

Attiviamo la visualizzazione a ciclo continuo del video andando, come mostrato nell’immagine successiva, nel menu contestuale del monitor PROGRAMMA e attivando la voce CICLO CONTINUO.

Premiere Pro CS6 - Modifica Effetti Durante Anteprima

Per limitare la porzione di sequenza da riprodurre continuamente (e su cui vogliamo verificare applicazione degli effetti), in TIMELINE spostiamo la testina di riproduzione e stabiliamo un punto di attacco premendo I sulla tastiera e un punto di stacco premendo il tasto O.
Abbiamo, così, stabilito l’intervallo da riprodurre a ciclo continuo premendo la BARRA SPAZIATRICE.

Premiere Pro CS6 - Modifica Effetti Durante Anteprima

A questo punto, avviamo la riproduzione e, mentre il video scorre, portiamoci nel pannello CONTROLLO EFFETTI e modifichiamo i parametri per apprezzarne in tempo reale (se l’hardware ce lo consente) le variazioni direttamente sul video.

La porzione di TIMELINE limitata dai punti di attacco e di stacco può essere annullata facendovi sopra clic destro con il mouse e selezionando la voce CANCELLA ATTACCO E STACCO dal menu contestuale che si apre.

(Tratto da: Premiere Pro CS6 Guida all’uso - Autori: D. Belardo e N. Trotta – Edizioni FAG Milano) 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

1 Comment

  • veramente bravo, in particolare eccezionale la capacitĂ  di sintesi e didattica………………. ho capito i perfino io grazie ancora

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito; ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

VideoMakers.net YouTube Channel

Guarda gli altri video...

Ultimi Argomenti dal Forum

Posteshop