Varie

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe e Macromedia: Acquisizione conclusa!

posted by VMStaff
Adobe e Macromedia: Acquisizione conclusa!

ADOBE® SYSTEMS INCORPORATED

· MERCATO: software per la grafica, il video e i documenti business

· SEDE PRINCIPALE: San Jose, California

· ANNO DI FONDAZIONE: 1982

· CHIEF EXECUTIVE OFFICER: Bruce Chizen

· LISTINO: ADBE (Nasdaq)

· DIPENDENTI: Circa 4.000

· RICAVI del 2004: 1,67 miliardi di dollari

· CLIENTI: Creativi professionisti, imprese e enti pubblici, hobbisti di video e fotografia

· PRESENZA SUL MERCATO:
Distribuite oltre mezzo miliardo di copie di Adobe Reader nel mondo. 
I 10 principali produttori di PC forniscono i loro sistemi già dotati di tecnologia Adobe PDF. 
Oltre 700 mila copie di Adobe Creative Suite sono state distribuite nel primo anno di disponibilità (Ottobre 2004).

MACROMEDIA, INC.

· MERCATO: software di sviluppo applicativo e Web

· SEDE PRINCIPALE: San Francisco, California

· ANNO DI FONDAZIONE: 1992

· CHIEF EXECUTIVE OFFICER: Stephen Elop

· LISTINO: MACR (Nasdaq)

· DIPENDENTI: Circa 1.500

· RICAVI del 2004: 422 milioni di dollari (CY 2004)

· CLIENTI: Sviluppatori Web e di applicazioni, utenti business, mobile ecosystem

· PRESENZA SUL MERCATO: 
Macromedia Flash Player è installato su oltre il 98% di sistemi desktop con connessione Internet e oltre mezzo miliardo di utenti ha installato il client Flash.
Forniti oltre 25 milioni di dispositivi abilitati all’utilizzo di Flash.
I prodotti Macromedia sono utilizzati dal 90 percento di aziende Fortune 1000.

L’acquisizione di Macromedia da parte di CS Adobe è stata finalizzata lo scorso 3 Dicembre ed ufficializzata il 5 Dicembre con il seguente comunicato stampa:
Agrate Brianza – 5 Dicembre, 2005 – Adobe Systems Incorporated annuncia di aver completato l’acquisizione di Macromedia, Inc. In seguito all’operazione, finalizzata Sabato 3 Dicembre 2005, le azioni ordinarie Macromedia non sono più quotate in borsa mentre ciascuna azione Macromedia è stata convertita nel diritto di ricevere 1,38 azioni Adobe.

Con l’unione di Adobe e Macromedia si crea una delle aziende software più grandi, innovative e diversificate del mondo. L’acquisizione accorpa alcuni dei brand software più forti del mercato con le tecnologie più diffuse per creare, gestire e fornire contenuti ed esperienze coinvolgenti, attraverso molteplici sistemi operativi, dispositivi e media. La manovra dà anche forte impulso all’iniziativa strategica Adobe di creare una piattaforma software potente e avanzata, basata su tecnologie PDF e Macromedia® Flash®, capace di scalare dai dispositivi mobili fino ai server di fascia alta.
"L’esplosione dei contenuti digitali, abbinata alla crescente proliferazione di telefoni cellulari, dispositivi wireless nonché l’ampliamento della banda larga stanno trasformando il modo in cui il mondo interagisce con le informazioni," ha affermato Bruce Chizen, Chief Executive Officer di Adobe. "Adobe e Macromedia sono al centro di questo trend, pertanto insieme costruiranno una base comune per ridefinire il modo di comunicare di persone e aziende."

Questa settimana l’azienda inizierà l’integrazione, già pianificata, delle divisioni operative, reti e customer care per garantire una transizione senza difficoltà e immediato valore per clienti, partner e investitori. Quale parte dell’integrazione iniziale del portafoglio prodotti, oggi Adobe ha annunciato tre nuovi bundle che uniscono la potenza di design e publishing di Adobe® Creative Suite 2 e programmi video Adobe con la forza interattiva dei nuovissimi software Macromedia® Flash® Professional 8 e Macromedia Studio 8 (vedi relativo comunicato stampa).

La gestione dell’azienda congiunta sarà affidata a dirigenti e membri del consiglio d’amministrazione di entrambe le organizzazioni. Bruce Chizen mantiene la posizione di Chief Executive Officer, Shantanu Narayen il ruolo di President e Chief Operating Officer. Stephen Elop di Macromedia entra a far parte di Adobe con il ruolo di President of Worldwide Field Operations. Murray Demo continua ad essere Vice President and Chief Financial Officer. John Warnock e Charles Geschke manterranno la co-presidenza del Consiglio di Amministrazione della nuova azienda costituita, mentre il Presidente di Macromedia, Rob Burgess, entra a far parte del Consiglio Adobe.

 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video