Editing Video

Ξ 40 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canopus presenta EDIUS Broadcast per i professionisti del video

posted by VMStaff
Canopus presenta EDIUS Broadcast per i professionisti del video

Canopus Co.Ltd, con la presentazione di EDIUS Broadcast, realizza un’integrazione avanzata delle proprie tecnologie di produzione ed encoding video in un solo pacchetto software. EDIUS Broadcast è realizzato per soddisfare gli standard più elevati per gli ambienti broadcast e di post produzione dove la velocità è fattore critico, incluso il supporto per i nuovi sistemi di acquisizione e registrazione senza nastro.

Incorporando tutte le funzionalità di editing in tempo reale in una ergonomica interfaccia utente disegnata per aiutare i professionisti della produzione a realizzare velocemente i propri contenuti, EDIUS Broadcast include le funzionalità in tempo reale del software di video editing EDIUS Pro 3, EDIUS Speed Encoder for HDV per gestire velocemente l’ output video HDV , oltre al supporto di formati tra cui:

  • Panasonic DVCPRO® 50 e DVCPRO HD
  • Panasonic DVCPRO P2
  • Panasonic VariCam®
  • Sony XDCAM® Professional Disc™ System
  • Windows Media®

“Le nuove apparecchiature di acquisizione e registrazione “tapeless” di Panasonic e Sony avranno un impatto significativo nel mondo broadcast, specialmente per le news e la produzione di film a budget contenuto,” ha dichiarato Hiro Yamada, fondatore e presidente di Canopus. “EDIUS Speed Encoder e il set di funzionalità di EDIUS Pro 3 consentono prestazioni di editing senza precedenti, anche grazie ad un’interfaccia efficace e veloce, l’ideale per i professionisti che devono realizzare e mandare in onda i propri contributi in tempi ridotti. Ad esempio, EDIUS Pro 3 ha radicalmente accelerato la produzione dello studio KRON 4 di San Francisco, consentendo loro di produrre oltre otto ore di trasmissione di news ogni giorno della settimana, che significa un enorme volume di materiale.”

Ad incrementare ulteriormente l’efficienza, Canopus accelera l’esportazione HDV per gli utenti di EDIUS Broadcast includendo il nuovo EDIUS Speed Encoder per HDV. Sfruttando la potenza delle nuove potenti CPU dual-core, EDIUS Speed Encoder accelera l’encoding di file HD (MPEG transport stream) direttamente dalla timeline di EDIUS Pro 3, producendo materiale HDV a velocità doppia rispetto al normale.

“Normalmente nella codifica in formato HDV, viene utilizzata una sola CPU, anche quando ne sono disponibili altre,” dice Mr. Yamada. “Ottimizzato per le ultimissime CPU dual-core, EDIUS Speed Encoder per HDV definisce nuovi standard nella codifica di file HDV.”

EDIUS Pro 3

Canopus ridefinisce i livelli di produttività e rapporto prezzo/prestazioni nella produzione video con EDIUS Pro 3 che consente editing in tempo reale, su formati molteplici quali uncompressed SD, HD, HDV, DV, MPEG-2 e MPEG-1. EDIUS Pro consente qualità e prestazioni senza rivali grazie al rinomato codec a bit-rate variabile Canopus HQ.

EDIUS Pro include funzionalità professionali, quali la cattura batch in tempo reale da apparecchiature HDV in formato HQ a risoluzione HDV 1080i e 720p, incluse la nuova Canon XL H1, economico e leggerissimo camcorder HD a 24fps e la JVC GY-HD100U, camcorder ProHD a piena risoluzione progressiva. Il supporto di EDIUS Pro per lo standard P2, sviluppato in collaborazione con Panasonic, garantisce editing nativo in tempo reale per la serie di prodotti Panasonic DVCPRO P2, incluso il nuovo camcorder palmare AG-HVX200 DVCPRO HD P2. Le soluzioni Canopus EDIUS hardware/software sono le uniche disponibili su piattaforma Windows a consentire riproduzione in tempo reale a piena risoluzione HD dalla timeline ad un monitor esterno HD.

Pricing and Availability

EDIUS Broadcast è disponibile tramite Canopus e la propria rete di rivenditori autorizzati al prezzo di Euro 999+iva. Gli utenti di EDIUS Pro 3 possono effettuare l’aggiornamento  a EDIUS Broadcast al prezzo speciale di Euro 499+iva.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video