Eventi

Ξ 56 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso Panasonic “KID WITNESS NEWS 2006”

posted by VMStaff
Concorso Panasonic “KID WITNESS NEWS 2006”

t face=”verdana,geneva” size=”2″>Ai blocchi di partenza l’edizione 2006 di "Kid Witness News (KWN)", il concorso internazionale rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, che negli scorsi anni ha visto una partecipazione complessiva di oltre 70.000 alunni da tutto il mondo. Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di realizzare un video (con apparecchiature e supporto tecnico messi a disposizione da Panasonic) che avrà per tema la "Citizens" (la cittadinanza).

 

Nel 2005 il vincitore è stato il video italiano intitolato “È così difficile comunicare?”, realizzato dagli studenti della scuola media A.B. Sabin di Segrate, in provincia di Milano (nella foto alcuni momenti della premiazione avvenuta a Nagoya, Giappone). Anche quest’anno parteciperanno alcuni istituti italiani e il migliore fra questi rappresenterà il nostro Paese alla selezione europea, nella speranza di bissare il successo della scorsa edizione.
Alle selezioni continentali seguirà una fase finale a cui prenderanno parte solo i 5 migliori video provenienti da tutto il mondo. La premiazione 2006 avverrà a New York nel prossimo mese di maggio.

Il programma educativo KWN è attivo dal 1988 e ogni anno consente agli studenti più giovani di esprimere le proprie speranze e prospettive sulla vita, creando un video personale mediante gli strumenti e il supporto tecnico forniti da Panasonic. KWN è pensato per stimolare gli studenti sotto il profilo della creatività e della capacità di presentare idee. Il programma si avvale della collaborazione dei professori, il cui ruolo, oltre che di supervisori durante tutto lo sviluppo del filmato, è quello di promuovere il lavoro in gruppo dei giovani.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video