Hardware

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Apple lancia MacBook Pro

posted by VMStaff
Apple lancia MacBook Pro

align=”justify”>MacBook Pro con processore Intel Core Duo: fino a quattro volte più veloci dei PowerBook G4
Apple® ha  annunciato  la nuova linea di computer notebook MacBookTM Pro con  processori Intel® CoreTM Duo che garantiscono prestazioni anche  quadruplicate rispetto a PowerBook® G4.
Il nuovo MacBook Pro, il primo portatile Mac basato su architettura Intel, ha un elegantissimo case in alluminio di appena 2,54 cm di spessore; pesa solo 2,5 kg ed è dotato di una videocamera iSightTM integrata e pronta all´uso per le videoconferenze,e della rivoluzionaria interfaccia multimediale Front RowTM con telecomando Apple.
Front Row è una soluzione semplice, intuitiva e potente che permette agli utenti di ascoltare musica e guardare foto, film e DVD ovunque si trovino.  Il nuovo MacBook Pro, che sarà in vendita a febbraio, dispone anche del nuovo connettore di alimentazione magnetico MagSafeTM di Apple (in attesa di brevetto), studiato specificamente per gli utenti mobili.

"MacBook Pro racchiude tutta la potenza dei doppi processori, tipica dei sistemi desktop, in un involucro ultrasottile e raffinato" ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. "Il nuovo MacBook Pro, con il processore dual-core Intel Core Duo, garantisce prestazioni equivalenti non a uno, ma a due processori G5, in un case unico al mondo per il suo design, spesso poco più di 2 cm."

Il nuovo processore Intel Core Duo offre prestazioni dual-core in un design rivoluzionario e ad alto rendimento, e trova pertanto la sua applicazione ideale nel sottilissimo e leggero MacBook Pro. MacBook Pro arriva anche a quadruplicare la velocità del prodotto che sostituisce, PowerBook G4, secondo i benchmark standard di settore.*

Tutti i modelli di MacBook Pro hanno una videocamera iSight integrata per organizzare videoconferenze immediate utilizzando il premiato software Apple iChat AV, o per registrare podcast video e iMovie® con iLife® ´06. MacBook Pro include anche Photo Booth, che permette agli utenti di scattare istantanee con la videocamera iSight integrata, di aggiungere accattivanti effetti visivi e di condividere le immagini al tocco di un tasto.

Il nuovo MacBook Pro è il primo notebook Apple a integrare la rivoluzionaria tecnologia per l´esperienza multimediale Front Row di Apple con telecomando Apple: MacBook Pro è un vero "cinema portatile". Front Row offre agli utenti un modo semplice per divertirsi con i contenuti del proprio Mac – la libreria musicale di iTunes®, le sequenze degli album fotografici di iPhoto, i video, inclusi podcast, iMovie e DVD, e i trailer di famosi film disponibili su apple.com – il tutto da una distanza di circa 9 metri.

Il nuovo MacBook Pro introduce anche un´altra grande esclusiva: il connettore di alimentazione magnetico MagSafe di Apple (in attesa di brevetto), studiato specificamente per gli utenti mobili. Con MagSafe è ancora più semplice ricaricare la batteria del portatile: l´aggancio tra il cavo di alimentazione e MacBook Pro è infatti magnetico. Se il cavo viene sottoposto a una qualsiasi  
sollecitazione, MagSafe si stacca immediatamente dal computer, per scongiurare il rischio di caduta dal piano d´appoggio se, ad esempio, qualcuno strattona inavvertitamente il filo.

MacBook Pro ha migliorato del 67% la luminosità del monitor da 15 pollici, la cui qualità è ora analoga a quella degli Apple Cinema Display, e vanta un´architettura di sistema completamente rinnovata per garantire performance ultraveloci – tra cui un bus front-side a 667MHz, quattro volte più veloce rispetto a PowerBook G4, e una memoria SDRAM DDR2 a 667MHz espandibile a 2GB, due volte più veloce rispetto a PowerBook G4. La configurazione standard del nuovo MacBook Pro prevede una scheda grafica ATI Mobility Radeon X1600 basata su  
PCI Express con 128MB o 256MB di memoria grafica GDDR3 dedicata. Tutti i modelli di MacBook Pro includono Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato, connettività wireless AirPort Extreme a 54Mbps 802.11g WiFi integrata,** Scrolling TrackPad e Sudden Motion Sensor di Apple per proteggere il disco rigido in caso di caduta.

Il nuovo MacBook Pro include iLife ´06, l´ultima generazione della premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, con versioni aggiornate di iPhoto®, iMovie HD, iDVD® e GarageBandTM. A queste si aggiunge ora una novità assoluta: iWebTM, un´inedita  
applicazione di iLife per creare in un baleno straordinari siti web con foto, blog e podcast, e pubblicarli su .Mac dove saranno accessibili a tutti i navigatori di Internet con un solo clic. Tutti  
i software di iLife ´06 sono applicazioni Universal che girano in nativo sui nuovi MacBook Pro con processori Intel, garantendo performance ottimali.

Tutti i nuovi MacBook Pro sono forniti con l´ultima release del sistema operativo più avanzato del mondo, Mac OS® X versione 10.4.4 "Tiger", che include SafariTM, Mail, iCal®, iChat AV,  
Front Row e Photo Booth, e viene eseguito in nativo sul primo portatile Apple basato su architettura Intel. Mac OS X Tiger integra un´innovativa tecnologia di emulazione software denominata Rosetta che permette di eseguire le applicazioni PowerPC di Mac OS X sui Mac  
basati su Intel.***

Prezzi e disponibilità
Il nuovo MacBook Pro 15" sarà disponibile in febbraio attraverso Apple Store® ( http://www.apple.com/italystore ) e presso i rivenditori autorizzati Apple. MacBook Pro può essere preordinato su Apple Store sin da oggi.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video