Varie

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuova tecnologia Flash di Adobe per dispositivi consumer

posted by VMStaff
Nuova tecnologia Flash di Adobe per dispositivi consumer

Adobe Systems Incorporated (Nasdaq: ADBE) annuncia la disponibilità immediata dei software Macromedia® Flash® Lite™ 2 e Macromedia Flash Player SDK 7, tecnologie essenziali per realizzare stimolanti esperienze grazie all’utilizzo di dispositivi mobili, basati sulla tecnologia Flash.

Flash Lite 2 è la nuova importante versione di Flash Player per dispositivi non PC, che propone ricche interfacce utente ai telefoni cellulari e ai prodotti di elettronica di consumo a livello mondiale.

Flash Player SDK 7 è il Flash Player ottimizzato per strumenti di elettronica di consumo che consente ai produttori di elettronica, ai system integrator e alle società che sviluppano browser di creare prodotti e servizi ad alto impatto, con funzionalità complete di web browsing, capaci di trarre pieno vantaggio dalla grande quantità di siti Internet con contenuti Flash.

“Gli utenti consumer di tutto il mondo esigono contenuti e servizi accattivanti sui propri dispositivi: dai telefoni cellulari alle macchine fotografiche, televisioni e altro ancora,” ha dichiarato Al Ramadan, Senior Vice President of Mobile and Device Solutions di Adobe. "Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 possono aiutare i produttori di elettronica di consumo e telefoni cellulari a liberare il potenziale necessario a implementare con successo esperienze digitali davvero affascinanti.”

Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 consentono a OEM, produttori e operatori di dispositivi elettronici di consumo di fornire ricche interfacce utenti personalizzabili, oltre a esperienze d’uso più uniformi per i diversi dispositivi, sistemi operativi, processori e schermi di dimensioni diverse.
Facendo leva sull’ecosistema Flash, che comprende strumenti Flash di authoring, motore di rendering e una comunità composta da oltre due milioni di sviluppatori e designer, Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 sono in grado di ridurre i costi d’implementazione e fornire contenuti e interfacce da tre a cinque volte più velocemente di soluzioni concorrenti.

Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 sono entrambi costruiti su Flash Player 7 e comprendono il supporto ActionScript 2, supporto Unicode per i mercati internazionali, un’integrazione dispositivi più stretta, gestione dati persistente, minore consumo di memoria e gestione dati SML migliorata. 
Viene inoltre presentato oggi in anteprima un aggiornamento a Flash Professional 8 che consente a designer e sviluppatori di applicativi per la mobilità di sfruttare le nuove funzionalità di Flash Lite 2 (disponibile per il download al sito http://labs.macromedia.com/ ).
Grazie a questi aggiornamenti, gli utilizzatori potranno godere di esperienze ricche e interfacce utente intuitive, mentre le società di telefonia e di elettronica di consumo potranno beneficiare di aspettative più elevate da parte dei clienti e ottimizzare la distribuzione di contenuti attraverso l’intera gamma dei loro dispositivi.

“Le interfacce utente flessibili sono un elemento chiave di differenziazione e una parte importante della creazione di valore sui dispositivi,” ha affermato John Jackson, Analista Senior presso lo Yankee Group. "Flash Lite 2 e Flash Player SDK7 estendono le opzioni legate alle interfacce utente per vendor e operatori e aprono il mercato della mobilità ad una base più ampia di sviluppatori e di contenuti. Questo applicativo offre a operatori, fornitori di contenuti e produttori di dispositivi attraenti opzioni di branding e personalizzazione e la possibilità di differenziarsi dalla concorrenza,.”

Si prevede che dispositivi alimentati da Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7 saranno disponibili in seguito nel corso dell’anno. Alcune tra le più grandi aziende produttrici di tecnologia stanno fornendo telefoni cellulari e dispositivi elettronici consumer "Flash-enabled", tra cui Nokia, Samsung, Sony Ericsson, Reigncom e altri.

Le consegne di dispositivi mobili che utilizzano Flash sono più che triplicate, passando da 12 a 45 milioni di unità negli ultimi dodici mesi. Adobe offre nel settore della mobilità soluzioni per contenuti e browsing avanzato, interfacce utente telefoniche personalizzate e esperienze dati convergenti. Le soluzioni creative Adobe rappresentano punti fermi per i designer e gli sviluppatori di tutto il mondo.
Introdotto recentemente con il nome Adobe® Design Bundle, la combinazione di Adobe Creative Suite 2 e Macromedia Flash Professional 8 consente a designer e sviluppatori di creare contenuti interattivi e applicazioni ricche per desktop e periferiche.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.adobe.com/bundles.
Per ulteriori informazioni e per sapere come ottenere le licenze per Flash Lite 2 e Flash Player SDK 7, si prega di visitare il sito: http://www.macromedia.com/mobile.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video