Telecamere

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony introduce un nuovo camcorder HDD

posted by VMStaff
Sony introduce un nuovo camcorder HDD

align=”justify”>Ad aprile, la gamma di videocamere Handycam Sony si arricchirà della nuova DCR-SR90.

La DCR-SR90 dispone innanzitutto di una tecnologia costruttiva che garantisce eccellente qualità di ripresa e facilità d’impiego. La sua registrazione in MPEG 2, abbinata al sensore da 3 Megapixel con filtro dei colori primari, fornisce un risultato paragonabile alla qualità DVD. Anche in questo modello, l’obiettivo è un prezioso Carl Zeiss Vario-Sonnar T* con zoom ottico 10x (digitale 120x) e attacco del filtro da 30 mm. Il suo sofisticato trattamento “T coating” minimizza i riflessi, limita le interferenze luminose e aumenta il contrasto; il risultato è un’immagine sempre brillante, naturale, con colori saturi e una precisa definizione di ogni sfumatura 

 

La DCR-SR90 incorpora un microfono che permette di registrare nel formato surround Dolby Digital 5.1, perfettamente riproducibile tramite un sistema di home cinema. Tale tipo di audio risulta particolarmente adatto quando riprodotto in abbinamento a un TV “widescreen” perché offre tutti gli effetti tipici di una sala cinematografica. In altre parole, i filmati personali saranno ancora più coinvolgenti e realistici.

 

Gli ingegneri Sony hanno preso ogni precauzione per assicurare che quanto registrato sull’hard disk della videocamera non vada perso. Per questo, la DCR-SR90 è dotata di un particolare sistema di assorbimento degli urti che fa da vero e proprio “cuscino” in caso di impatto; a questo si aggiunge un sensore 3G che rileva l’attrazione gravitazionale sulle tre dimensioni e, in caso di caduta, protegge l’hard disk sconnettendone la testina di scrittura. Inoltre, in caso di urto durante le riprese, un apposito buffer di memoria salva il girato per poi riversarlo appena possibile sul disco.

 

La DCR-SR90 offre un sistema di post-produzione che non mancherà di soddisfare anche i più esigenti: basta collegarla al PC e trasferire i dati ad alta velocità per poter disporre di:
One Touch DVD Burn – con un solo pulsante viene avviata la registrazione su DVD
Easy PC HDD back-up – i video registrati con il camcorder possono essere facilmente e velocemente copiati su PC. Non solo, la DCR-SR90 si sincronizza automaticamente con il computer per distinguere i nuovi dati da quelli già masterizzati o per effettuare il back-up
Authoring – è questa una funzione che permette di realizzare DVD di stampo professionale. Rende possibile l’editing manuale, l’inserimento di titoli e la masterizzazione del DVD

Come accennato, la DCR-SR90 è dotata di un hard disk da 30 GB che assicura un’estesa autonomia: a 3 Mbps può infatti registrare per 21 ore, mentre alla velocità doppia di 6 Mbps, l’autonomia raggiunge le 10 ore. Alla massima velocità possibile – 9 Mbps – si raggiungono infine le 7 ore di registrazione. Tempi così estesi richiedono un’elevata velocità di accesso: per questo, Sony ha dotato la DCR-SR90 di nuovo Visual Index e della funzione di Easy Search, che permettono di accedere velocemente a qualsiasi scena, effettuando la ricerca anche tramite data e ora.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video