Telecamere

Ξ 37 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony introduce una nuova linea di Handycam Mini DV

posted by VMStaff
Sony introduce una nuova linea di Handycam Mini DV

align=”justify”>Da Sony cinque nuovi modelli siglati DCR-HC94, DCR-HC44, DCR-HC35, DCR-HC24 e DCR-HC23, per offrire una gamma completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze del consumatore.

 

Handycam HC94

DCR-HC94, DCR-HC44

Il suo sofisticato trattamento “T coating” limita i riflessi e aumenta il fattore di contrasto con il risultato di un’immagine brillante, naturale, e ricca di colori sempre saturi e di una precisa definizione di ogni sfumatura cromatica. La DCR-HC94 si caratterizza inoltre per LCD “touch panel” da 2,7’’, Handycam Station, Telemacro, “Smooth Interval Recording”, Slot per Memory Stick Duo ed zoom ottico 10x. DCR-HC44 La DCR-HC44 si avvale di un sensore da 1 Megapixel, della possibilità di registrare e riprodurre in 16:9 e di Slot per Memory Stick Duo che facilita l’archiviazione e il trasferimento delle immagini. Zoom ottico 12x, LCD “touch panel” da 2,7’’, Handycam Station, Telemacro, e “Smooth Interval Recording” completano il profilo di questo modello.

Handycam HC35

DCR-HC35, DCR-HC24 e DCR-HC23

Oltre al monitor LCD da 2,5”, al sensore da 800.000 pixel e allo zoom ottico 20x, i modelli DCR-HC35, DCR-HC24 e DCR-HC23 offrono tutta quella qualità che contraddistingue l’intera gamma di Handycam Sony Mini DV. La loro semplicità di impiego viene sottolineata dall’ampio LCD “touch screen” che permette di selezionare la modalità di ripresa e di visualizzare costantemente lo stato di carica della batteria. Per una maggiore comodità, sulla cornice del monitor, sono stati inoltre aggiunti anche i comandi di start/stop e di zoom, al fine di poter intervenire in ogni momento senza distogliere lo sguardo dalla scena inquadrata.

DCR-HC94 su Handycam Station

La qualità Sony

Tutte le nuove videocamere si avvalgono dell’apprezzata tecnologia di alimentazione Sony STAMINA che, assicurando un’elevata autonomia operativa, permette di avere la macchina sempre pronta per le riprese. La DCR-HC23 offre la possibilità di filmare per ben 9 ore, con una sola carica della batteria opzionale, mentre la potente DCR-HC94 raggiunge le 5 ore di autonomia con la batteria InfoLITHIUM P, fornita in dotazione. Tutte le videocamere si distinguono inoltre per il comodissimo menu “Sony Easy Handycam” che agevola la selezione delle impostazioni operative e di registrazione, grazie all’impiego di un solo tasto. La sua interfaccia grafica permette una scelta facile e veloce di qualunque impostazione di base, mentre la chiara visualizzazione sul display delle diverse opzioni risulterà particolarmente gradita a quanti si avvicinano per la prima volta alla ripresa video. La DCR-HC35, dotata di DV-IN, permetterà inoltre di riversare su un nastro Mini DV i filmati precedentemente sottoposti a editing tramite un personal computer. La Handycam station, fornita per i modelli DCR-HC94, DCR-HC44 e DCR-HC35 mette inoltre a disposizione una porta i.LINK per l’editing digitale su PC nonché la presa USB. Una presa Multi AV (analogica, S-Video e audio) permette infine di riprodurre immediatamente i filmati e le fotografie su TV. Da ultimo, la DCR-HC44 e la DCR-HC94, sono compatibili Pictbridge, lo standard per stampare direttamente su stampanti predisposte, come per esempio la Sony DPP-FP50.

Accessori opzionali

Per tutti i modelli sono disponibili un gran numero di accessori che estendono l’impiego delle nuove videocamere: dalle lenti aggiuntive, ai microfoni, dalle lampade alle batterie ad alta capacità, dai cavalletti alle borse da trasporto. Alla ricca gamma già disponibile a catalogo, si aggiungono oggi: Il kit ACC-FP71, che comprende tre “accessori indispensabili”, con un risparmio di oltre il 25% sul costo dei componenti acquistati separatamente. Contiene la batteria ad alta capacità NP-FP71, la borsa LCS-VAC e la cinghia a tracolla. Oltre a quest’ultimo modello di borsa, è disponibile anche l’LCM-HCF, di tipo semi-rigido, che permette di trasportare facilmente sia le nuove videocamere Mini DV che gli accessori. Non mancano infine la custodia SPK-HCB, impermeabile fino a 5 m di profondità, e l’HVL-10NH, una lampada da 10 watt, compatibile con tutti i nuovi modelli e dotata di adattatore (Accessory Shoe Adaptor).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video