align=”justify”>Adobe e Matrox Italia ripropongono il Digital Tour per presentare novità e funzionalità esclusive dei software contenuti in Adobe Creative Suite Production Studio.
A un mese dal lancio della Production Studio Adobe, la più completa soluzione di software per la post-produzione oggi disponibile sul mercato, Adobe Systems e Matrox Italia, in collaborazione con alcuni tra i principali partner di canale, hanno scelto di riproporre la serie di seminari gratuiti già sperimentata con successo negli scorsi anni.
Il Digital Tour è articolato in 11 incontri gratuiti che interesseranno alcune tra le più importanti città italiane – Bologna, Torino, Padova, Pisa, Bari, Pescara, Venezia, Novara, Cosenza, Catania e Napoli – dal 26 febbraio al 6 aprile 2006. Gli eventi coinvolgeranno i partecipanti in sessioni mattutine o pomeridiane alternando momenti teorici di presentazione generale a momenti di approfondimento pratico presso le postazioni dimostrative di Adobe e dei partner con l’obiettivo di illustrare le innovative caratteristiche e le funzionalità esclusive della Suite e dei suoi programmi: le nuove versioni di After Effects, Adobe Premiere Pro, Adobe Audition, Adobe Encore DVD, Adobe Photoshop CS2 e Adobe Illustrator CS2, perfettamente integrabili con Flash Professional 8, per agevolare i flussi di produzione di contenuti video per il Web.
Sarà anche l’occasione per conoscere in anteprima Matrox Axio LE, nuova piattaforma di editing realtime HD/SD ad un interessante livello di prezzi. Questa soluzione utilizza la potenza scalabile della CPU e della GPU di sistema per gli effetti Matrox Flex e, oltre a funzionalità e caratteristiche all’avanguardia, offre una perfetta integrazione con la nuova Production Studio di Adobe. Grazie ai seminari organizzati da Adobe e Matrox Italia, tutti i professionisti dell’audio-video, del broadcast, del cinema, delle strutture di post-produzione e gli appassionati che utilizzano gli strumenti di editing, audio e video potranno avvicinarsi a Adobe Creative Suite Production Studio e approfondire gli elementi di spicco di una soluzione che consente per la prima volta un flusso di lavoro realmente integrato per editing, grafica animata, effetti, sound design e permette, grazie ad un’efficienza superiore, la realizzazione in totale libertà di film, video, DVD e produzioni per il Web.
Gli eventi, partiti il 26 di Febbraio scorso, toccheranno altre 9 principali città italiane:
TOUR ADOBE/MATROX 2006 – Lancio Adobe Creative Suite Production Studio DATA EVENTOSESSIONELUOGOPARTNER 9 Marzo mattina e pomeriggio Media Solution, Rubano – Padova (Via Avogadro, 27) – Mediasolution 13 Marzo pomeriggio Hotel Armonia, Pontedera – Pisa (Piazza Duomo, 11) – SIS 29 Marzo pomeriggio Villa Romanazzi Carducci, Bari (Via G. Capruzzi, 326) – Euro VideoSystem – Bari 30 Marzo pomeriggio Sirte, Pescara (V.le Guglielmo Marconi, 306) – Sirte 15 Marzo pomeriggio Novotel, Mestre – Venezia (Via Alfredo Ceccherini, 21) – Euro VideoSystem Udine 27 Marzo pomeriggio HOTEL VICTORIA, Novara (Corso della Vittoria, 101) – E-Com – Novara 3 Aprile mattina e pomeriggio Professional Service, Cosenza (Via T. Tavolaro, 21) – Professional Service 4 Aprile pomeriggio Hotel parco degli Aragonesi, Catania (Viale Kennedy, Loc. Playa I) – AP Sistemi 6 Aprile mattina e pomeriggio Grand Hotel Vanvitelli, Caserta – Napoli (Viale Carlo III, S.Marco Evangelista) – D1 Sessione mattutina: 9:30 registrazione10:00 inizio – programma e contenuti in via di definizione13:30 termine dei lavori Sessione pomeridiana: 14:00 registrazione14:30 inizio – programma e contenuti in via di definizione18:00 termine dei lavori