Editing Video

Ξ 71 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Canopus MediaEdge in HD

posted by VMStaff
Canopus MediaEdge in HD

Canopus, parte della divisione Grass Valley di Thomson, annuncia MediaEdge3, una nuova soluzione di distribuzione video su LAN che supporta video-on-demand, live broadcast, streaming, e applicazioni per la segnalitica digitale, con gestione della riproduzione programmata di contenuti video ad alta definizione (HD). MediaEdge3 è un sistema di distribuzione video a prezzo contenuto che utilizza la provata tecnologia Canopus di compressione MPEG per la distribuzione di video HD all’interno di una struttura, ideale per negozi, arene sportive, aziende, aeroporti, campus, musei e teatri.

MediaEdge3 è un sistema di distribuzione video multi-canale, multi-postazione, utilizza reti standard TCP/IP e consente visualizzazione sia in SD che in SD. Il progetto flessibile e modulare di MediaEdge3 offre un metodo economico per distribuire contenuti video HD MPEG-2, oppure SD MPEG-1, MPEG-2 e MPEG-4, verso molteplici client che possono essere PC o set-top-box.

“Vista la crescente diffusione di monitor e contenuti HD, MediaEdge3 garantisce a gestori di negozi, realizzatori e integratori di contenuti una soluzione flessibile ed efficiente per distribuire il proprio messaggio con l’accuratezza offerta dall’alta definizione.” dice Hiro Yamada, fondatore e CEO di Canopus.

Il principale vantaggio di MediaEdge3 rispetto ai sistemi tradizionali di distribuzione video è la facilità di aggiornamento dei contenuti. Con MediaEdge3, le informazioni possono essere aggiornate sul server con un’unica operazione e tutti i client possono immediatamente disporne. Mentre altri sistemi hanno interfacce molto complesse e difficili da utilizzare, il sistema MediaEdge3 è pensato per essere utilizzato direttamente da personale non tecnico.

Supportando Windows 2003 Server, il software server MediaEdge-SVS3 facilita l’installazione e l’amministrazione del sistema su di una rete locale client/server. Il software include diverse applicazioni per la gestione dei contenuti e la configurazione del server, utility per l’aggiornamento dei client, i set-top-box MediaEdge-STB3 o normali PC sul quale è installato il software MediaEdge-SWT3. Con questa interfaccia basata su HTML, MediaEdge-SVS3 offre funzionalità di amministrazione remota utilizzando un normale browser WEB e una piattaforma flessibile per la personalizzazione delle applicazioni.

Progettato come un dispositivo di rete compatto, il set-top-box MediaEdge-STB3 opera come unità di decodifica MPEG. Collegato ad una rete standard Ethernet e fornendo uscita video SD e HD component, l’unità MediaEdge-STB3 include un telecomando multifunzione per navigare attraverso i menù in stile Web, generati dal server MediaEdge e aggiornati dinamicamente. Il telecomando fornisce inoltre controlli per volume, pausa, ricerca avanti e indietro. L’unità MediaEdge-STB3 può anche essere controllata in modo remoto dal server.

Il client software MediaEdge-SWT3 opera come un plug-in per un browser Web installato sul PC connesso alla rete MediaEdge. Dal browser, i client possono accedere ad un menù aggiornato dinamicamente che contiene l’elenco dei contributi video-on-demand o consultare I canali nel palinsesto, visualizzando il video nella finestra del browser. MediaEdge-SWT3 fornisce decodifica e riproduzione di stream video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 e HD MPEG-2. Il client software supporta inoltre i controlli ActiveX per lo sviluppo di applicazioni personalizzate.

Disponibilità

Il software server MediaEdge-SVS3 è disponibile presso Canopus e la sua rete di rivenditori autorizzati e system integrator. Il cliente software MediaEdge-SWT3 è disponibile in forma di licenza per server o con chiave di protezione mentre il set-top-box MediaEdge-STB3 sarà disponibile in maggio. Per i client SD, il set-top-box MediaEdge-STB2 è compatibile col sistema MediaEdge3. Per maggiori informazioni su MediaEdge3, visitare il sito www.canopus.it.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video