Telecamere

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Sony la nuova HDR-HC3E

posted by VMStaff
Da Sony la nuova HDR-HC3E

Il nuovo modello rappresenta la più recente evoluzione della Handycam HDR-HC1, introdotta nel luglio 2005 e divenuta in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti dell’alta definizione. Caratterizzata da un gran numero di miglioramenti, tra cui un’ancora superiore qualità d’immagine, ingombri e pesi più contenuti nonché una maggiore facilità d’impiego, l’HC3E è destinata a soddisfare una vasta platea di utilizzatori, dai principianti sino agli appassionati più esigenti.

Due potenti tecnologie Sony al servizio della migliore qualità d’immagine
La nuova videocamera è in grado non solo di registrare filmati con una più elevata sensibilità e qualità video, ma anche fotografie con una risoluzione di 4 Megapixel, grazie all’impiego del nuovo ed esclusivo sensore ClearVid CMOS. L’abbinamento di quest’ultimo con l’Enhanced Imaging Processor garantisce risultati eccezionali, che si traducono in immagini di altissima qualità, caratterizzate da maggiore risoluzione e sensibilità. L’Enhanced Imaging Processor è infatti in grado di elaborare l’elevato numero dei dati che provengono dal sensore, acquisendo le aree luminose e buie dell’immagine in modo sempre realistico e con colori naturali. Ulteriori vantaggi della combinazione di queste due tecnologie risiedono nella:

Possibilità di registrare fotografie da 4 Megapixel
Grazie all’esclusivo sensore ClearVid CMOS è possibile registrare fotografie da 4 Megapixel, utilizzando il sensore CMOS da 2 Megapixel e il sistema di interpolazione Unique Pixel.

Funzione Dual Rec
E’ ora possibile acquisire fotografie da 2,3 Megapixel anche durante la ripresa di filmati, salvando temporaneamente l’immagine nella memoria interna della videocamera prima di trasferirla su una Memory Stick Duo.

Smooth Slow Rec
Grazie alle nuove caratteristiche della macchina è possibile registrare ad alta velocità per ottenere un fluido effetto “slow-motion”. Il processore interno assicura infatti una rapida acquisizione delle immagini e, mentre la normale velocità di cattura è di 50 field/sec, in modalità Smooth Slow Rec si raggiungono i 200 field/secondo. Per una visione dettagliata di particolari immagini in movimento, è possibile acquisire filmati della durata di tre secondi alla volta.

Predisposta HDMI per una pratica visione su TV La nuova HDR-HC3E offre tutti i vantaggi dell’interfaccia HDMI, fornendo una risposta di qualità al sempre più ampio numero di utenti di televisori in alta definizione. Un solo cavo è sufficiente per trasmettere al TV i segnali audio e video HD non compressi: senza alcun degrado, e sempre con la massima semplicità.

Colori sempre naturali Il camcorder si avvale di un display Clear Photo LCD plus da 2,7” in grado di fornire un’immagine sempre chiara e contrastata. Lo schermo è dotato di un particolare trattamento antiriflesso che migliora la visione all’aperto, anche in presenza di forte luce incidente. L’HDR-HC3E incorpora un obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* con zoom ottico 10x e diametro dei filtri da 30mm. Il particolare trattamento multi-strato T* delle sue lenti riduce sia i riflessi che il “flare”, oltre ad aumentare il contrasto; il risultato è immediatamente rilevabile: immagini brillanti con colori sempre saturi, naturali e una precisa restituzione delle sfumature. L’accurata progettazione dell’ottica permette poi di mantenere la più elevata qualità durante l’effettuazione delle zoomate e la regolazione focale.

Qualità professionale associata ad elevata facilità d’uso
Pensando alla semplicità d’impiego, i progettisti Sony hanno lavorato per realizzare una videocamera ancora più piccola e leggera che nel passato; il suo peso di soli 500 grammi è infatti del 26% inferiore rispetto a quello della HC1 (680 gr), così come il suo volume (490 cc contro i 660 del modello precedente). Per questo motivo, risulta più compatta e facile da trasportare.
L’esclusivo menu Easy Handycam, a cui si accede tramite un solo pulsante, semplifica poi le operazioni e le regolazioni di registrazione, rendendo più facile e veloce la selezione delle funzioni base, chiaramente visualizzate con caratteri ben leggibili sull’ampio display.

Gli accessori opzionali
Sony offre un’ampia gamma di accessori che estendono le possibilità di impiego della nuova videocamera: dagli aggiuntivi ottici ai microfoni, dagli illuminatori alle batterie ad alta capacità, dai treppiedi alle borse. La nuova gamma 2006 comprende ora:
Il kit ACC-FP71 contiene la batteria ad alta capacità NP-FP71, la borsa LCS-VAC e la cinghia a tracolla BLT-HSB. Permette un risparmio di circa 30 euro sul costo dei componenti acquistati separatamente.
Sono inoltre disponibili l’LCM-HCF, una borsa semi-rigida, adatta a tutti i camcorder Handycam, fatta eccezione per i modelli entry level DVD e HD-DVD, nonché la custodia marina SPK-HCB, che permette di impermeabilizzare l’Handycam e di portarla sino a 5 metri di profondità.
Si aggiunge infine l’HVL-10NH, un illuminatore da 10 watt di potenza: compatibile con tutti i nuovi modelli, è dotato di adattatore (Accessory Shoe Adaptor).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video