Eventi

Ξ 23 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Ospiti illustri da Antea al Photo & Digital Expo

posted by VMStaff
Ospiti illustri da Antea al Photo & Digital Expo

Il più importante di tutti è sicuramente Boris Yamnitsky, fondatore e dirigente di  Boris, l’Azienda americana produttrice dell’omonima pluripremiata gamma di effettistica avanzata. Oltretutto la stessa Boris ha anche recentemente acquisito Media 100, uno dei più famosi sistemi di editing video non lineare, di cui la stessa Antea è distributrice per l’Italia; quindi la presenza di Yamnitsky allo stand Antea assume una doppia valenza.

Allo stand Antea presenzieranno anche Tim Liggins, General Manager di nNovia Europe, uno dei maggiori esperti mondiali in fatto di sistemi di videoregistrazione su hard disk; e Christoph Windus, responsabile commerciale di Highland Musikarchiv, produttore dell’omonima gamma di CD musicali e di effetti sonori royalty-free.

Uno dei maggiori punti di forza è senz’altro Antea Training, il programma di corsi tenuti in un agriturismo toscano ai quali si può partecipare anche con l’intera famiglia. I corsi organizzati esplorano il video a tutto tondo: l’HDV, l’effettistica, il DVD authoring, le tecniche di ripresa, le foto, la sonorizzazione… Non c’è argomento, problema, attività che sia stato tralasciato da Antea Training: per convincersene basta dare un’occhiata al sito di Antea, www.anteasrl.it.

Per quanto riguarda MacroSystem, Antea presenta SmartEdit 5, il sistema operativo di Casablanca che apre all’HDV su tutti i Casablanca, con la modalità “dual editing”: si edita in DV, ma Casablanca con SmartEdit 5 registra tutto ciò che si fa in DV e in HDV; alla fine del montaggio, Casablanca acquisisce in automatico il materiale che gli serve in HDV e riesegue il montaggio in HDV. Senza contare poi DVD Arabesk 3 col menù dei capitoli personalizzabile, Deluxe Titler 3D per creare titoli tridimensionali e la serie di BIG-Maps, 4 distinte gamme di cartine enormi per tutti i continenti. Infine, l’upgrade ad Avio DVD, ossia la possibilità di equipaggiare un “vecchio” Avio (di quelli neri, per intenderci) con un masterizzatore di ultima generazione in un box esterno, per dare modo di mettere i propri filmati su DVD anche agli “irriducibili” che non vogliono passare ad un altro sistema, senza contare che ora vi sono dei software che si possono installare solo da CD.

Un altro brand “storico” di Antea è Media 100, la cui ‘star’ sarà sicuramente Media 100 SW, il sistema della gamma che abbatte l’ultima frontiera rimanente: l’hardware. Media 100 SW infatti offre tutte le possibilità operative di un Media 100 tradizionale, su piattaforma Apple, senza bisogno di schede o installazioni hardware di nessun tipo. Poi ci sarà Media100 HD, che consente di acquisire video in qualsiasi definizione, HD o SD effettuando tutte le conversioni in tempo reale, per utilizzare video in HD ed SD anche nella medesima timeline. E’ la ben nota filosofia Media 100: facilità d’uso, velocità di esecuzione, potenza di elaborazione; senza compromessi.

Boris arriva al Photo & Digital Expo con due novità attese da tempo: una è Boris RED, una “vecchia conoscenza” che ora è arrivata alla versione 4 con svariate nuove funzioni e prestazioni velocizzate ed accresciute; l’altra è Boris Blue, un prodotto completamente nuovo presentato qui in anteprima, nato da un’evoluzione dello stesso Boris RED.

Nella videoregistrazione digitale su hard disk, Antea da sempre punta su due soluzioni distinte: nNovia, che col suo QuickCapture (ora anche in HDV) nella versione A2D è in grado di registrare anche da telecamere analogiche; e CitiDISK, anch’esso ora compatibile con l’HDV, più economico, compatto e col nuovo supporto opzionale HotShoe che consente di fissarlo alla telecamera.

Completano il poliedrico panorama dei prodotti presentati da Antea i CD musicali e di effetti sonori di Highland Musikarchiv, i sistemi di duplicazione MediaBurner, con annesse varie soluzioni di DVD & CD surface printing, i sistemi RAID di Stardom e di evServ, i controller multimediali di Contour Design, i mutlicard reader di ICY Box, i sistemi di memorizzazione di foto digitali su hard disk PixPac Album.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video