align=”justify”>TerraTec al CeBIT: Player audio NOXON 2, nuove soluzioni TV ibride e TV mobile per auto e treno.
Al CeBIT 2006 di Hannover, la televisione digitale mobile sarà l’attrazione principale dello stand TerraTec Electronic. La parola d’ordine sarà televisione mobile e non più semplicemente portatile. Il termine TV mobile implica ricezione nitida e senza sfarfallio delle trasmissioni televisive mentre si viaggia in treno o in auto. TerraTec presenterà al CeBit, presso il proprio stand (stand D40, salone 25), prodotti innovativi che supportano una TV realmente mobile: Cinergy DT Express Diversity e Cinergy DT USB Diversity. Diversità è la parola magica che, in questo caso, indica l’utilizzo di due antenne e due sintonizzatori integrati in un unico dispositivo. I due sintonizzatori consentono una migliore ricezione della TV digitale mediante antenna. Il dispositivo attiva in modo automatico l’antenna e il sintonizzatore ricevendo meglio il segnale. Questo si riferisce sia all’uso della televisione in movimento sia al suo impiego in zone dove la soglia statica di ricezione del segnale è minima. Inoltre, nel caso di applicazioni statiche, questa doppia configurazione consente agli utenti di guardare un programma e allo stesso tempo registrarne un altro.
Quest’anno l’offerta di TerraTec comprende un lungo elenco di novità tra le quali ulteriori soluzioni TV ibride per notebook e diversi sistemi bus (scheda PCMCIA/Express), un prodotto Dual DVB-S per l’utilizzo via USB (Cinergy DS USB) e prodotti per uso esterno e interno per TV analogica come Cinergy 800e PVR e Cinergy 800i PVR con codificatore hardware MPEG2 e MCE.
TerraTec presenterà inoltre un nuovo prodotto per l’home entertainment, il player audio NOXON 2, l’ultimo membro della famiglia NOXON, dotato di altoparlanti e radio FM. I visitatori che passeranno allo stand Terratec potranno vedere una gamma di accessori fra i quali due nuove webcam, una cuffia 5.1 e l’ultima generazione del famoso PhonoPreamp Studio USB. Questa nuova versione è caratterizzata da una migliore qualità audio ed è compatibile con i sistemi Mac.