Varie

Ξ 15 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Animali domestici infettati da virus informatici

posted by VMStaff
Animali domestici infettati da virus informatici

Le cosiddette etichette RFID (Radio Frequency Identification Device, dispositivo di identificazione su radio frequenze) diverranno probabilmente uno strumento sempre più comune in futuro.
Verranno integrate nei passaporti, nelle etichette apposte sul bagaglio dalle linee aree, nei dispositivi elettronici e potranno essere poste intorno al collo o sotto la cute degli animali domestici.
L’utilizzo di chip RFID integrati semplifica il tracciamento di ciò cui vengono applicati o consente di ricevere informazioni sulla loro esatta posizione. Ma mentre studi precedenti avevano indicato che i chip erano troppo minuscoli per essere infettati da virus o altri malware, un gruppo di ricercatori europei ha verificato che è invece possibile infettare i chip RFID con codice nocivo.

Se criminali, hacker e terroristi riuscissero a infettare questi chip, avrebbero a disposizione un enorme potenziale: potrebbero infatti utilizzarli per controllare gli spostamenti o raccogliere informazioni importanti. L’utilizzo dei chip RFID sarà senza dubbio sempre più frequente in una società dove la sorveglianza è diventata uno degli strumenti più importanti per combattere la criminalità e il terrorismo.

Per ulteriori informazioni sui chip RFID, consultare il sito Web: http://www.norman.com/Virus/Virus_descriptions/31413/no

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy