Hardware

Ξ 124 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Avid presenta le soluzioni di storage VideoRAID

posted by VMStaff
Avid presenta le soluzioni di storage VideoRAID

Avid Technology, Inc. (NASDAQ: AVID) presenta la famiglia dei sistemi di storage Avid® VideoRAID™. La nuova linea offre fino a 5 terabyte (TB) di efficientissimo storage in grado di garantire un accesso in tempo reale ai workflow a definizione standard (SD) e a quelli ad alta definizione (HD) caratterizzati dalla presenza di un’ampiezza di banda elevata e di stream multipli.
A differenza di altri prodotti RAID sviluppati da società concorrenti, i quali sospendono l’attività principale in corso in caso di malfunzionamento di un drive, la nuova linea VideoRAID di Avid offre prestazioni in tempo reale in modo continuativo, persino durante l’esecuzione delle operazioni di ricostruzione di un drive.
Questi nuovi sistemi Avid, VideoRAID RTR320 e RTR320X, sono i primi di una serie di prodotti di storage RAID che Avid ha in programma di offrire a prezzi vantaggiosi a seguito dell’acquisizione della società Medéa Corporation avvenuta lo scorso mese di gennaio.
Nonostante le condizioni di acquisizione non siano a oggi state ancora rese note, questo accordo consolida ulteriormente la posizione detenuta da Avid di fornitore leader di soluzioni di storage caratterizzate da prestazioni elevate e dedicate ai creatori di contenuti che operano nei settori film, video, broadcast e animazione.

“I prodotti di storage Avid sono ampiamente conosciuti sul mercato grazie all’elevato livello di prestazioni che sono in grado di garantire in tempo reale. Al momento, grazie inoltre all’aggiunta all’interno del nostro portfolio delle vantaggiose offerte inerenti i prodotti RAID sviluppati da Medéa, disponiamo di un accesso decisamente allettante alla famiglia Avid di soluzioni di storage”, ha affermato Chas Smith, vicepresidente e direttore generale della divisione Video di Avid.
“Il ventaglio di clienti di Avid è molto vario. Questo infatti comprende professionisti che operano in ambienti produttivi differenti e manifestano quindi esigenze specifiche in termini di storage. Avid è attualmente in grado di soddisfare le richieste della quasi totalità dei professionisti che operano in questo settore grazie alla presenza nel proprio portfolio di: uno storage RAID a prezzi vantaggiosi per sistemi di editing e di finishing di tipo standalone; sistemi di storage condiviso con connessione Fibre Channel o Ethernet in grado di offrire una collaborazione in rete alle grandi strutture; uno storage condiviso dotato di intelligenza distribuita e di scalabilità illimitata di livello enterprise”.

Martin Bock, ex-presidente della società Medéa recentemente nominato vicepresidente della famiglia di prodotti Medéa presso Avid, ha affermato: “I nostri prodotti VideoRAID hanno riscosso un enorme successo sul mercato grazie all’ineguagliato grado di resilienza offerto dalla tecnologia RAID da noi sviluppata e alle prestazioni in tempo reale offerte da un’ampiezza di banda elevata che consentono di portare a termine progetti SD e HD con stream multipli in tempi record. Dopo averli posti a confronto con le soluzioni RAID sviluppate da società concorrenti, i clienti si accorgeranno che i sistemi VideoRAID di Avid offrono prestazioni nettamente superiori a un prezzo più conveniente per gigabyte”.

La linea di prodotti VideoRAID di Avid è basata sulla combinazione dell’ampiezza di banda di molteplici drive, con una capacità di 250GB o 500GB per drive, in array di storage che offrono un accesso in tempo reale alle risorse di media SD e HD.
I sistemi VideoRAID RTR320 e RTR320X sono costruiti rispettivamente su un array di storage da 5 e da 10 drive, di cui 1 su 5 funge da drive di parità allo scopo di offrire un livello di protezione dei dati molto elevato senza ricorrere all’interruzione delle operazioni in corso durante la fase di ricostruzione dei drive.
Questa linea, disponibile in una serie di configurazioni a prezzi vantaggiosi, è qualificata per operare sui seguenti sistemi di editing Avid: Avid Liquid™ Chrome HD, Avid Liquid Pro, Avid Xpress® Pro, Avid Xpress Studio, Avid Xpress Studio Toolkit HD, NewsCutter® XP (con o senza Avid Mojo®), Media Composer® Adrenaline™ e Media Composer Adrenaline HD, NewsCutter Adrenaline, Avid DS Nitris® e Avid Symphony™ Nitris.

Alcune delle specifiche caratteristiche dei sistemi RTR320 and RTR320X di VideoRAID comprendono:

  • Prestazioni e disponibilità in tempo reale garantiti (anche durante le operazioni di ricostruzione del drive);
  • Capacità di storage scalabile compresa tra 1.25TB e 5TB;
  • Connessione di tipo VHDCI a 68 pin per periferica Ultra320 LVD SCSI (a doppio canale per il sistema RTR320X);
  • Controller Ultra320 SCSI RAID singolo o doppio;
  • Modulo di alimentazione a 250-watt singolo o doppio;
  • Moduli drive per hot swap;
  • Supporto per fino a quattro unità RTR320 o due unità RTR320X per un massimo di 10 TB di storage per ogni stazione di lavoro qualificata Avid.

Prezzi e Disponibilità

La famiglia dei prodotti Avid VideoRAID è ora disponibile presso la sede italiana, Avid Technology S.r.l – Palazzo E1 Milanofiori, 20090 Assago (MI) – tel. 02/577897.1 – www.avid.it

Avid Technology continuerà ad offrire l’esistente gamma di soluzioni storage, inclusi i sistemi Avid MediaDock e Avid MediaDrive.

Per avere complete informazioni sulla linea dei prodotti di storage Avid VideoRAID, visitate il sito www.avid.com/videoRAID

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video