Didattica

Ξ 29 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Teacher-In-A-Box Videocorso per Premiere Pro 2

posted by VMStaff
Da Teacher-In-A-Box Videocorso per Premiere Pro 2

align=”justify”>Arriva da Teacher-in-a-Box il nuovo videocorso su DVD-ROM dedidato ad Adobe Premiere Pro 2.0.  Il corso prevede 23 ore suddivise in 189 lezioni che, partendo dalle caratteristiche base del software di casa Adobe, giungono fino alle tecniche avanzate di editing, all’integrazione con gli altri software della suite Adobe ed all’utilizzo della scheda d’acquisizione Matrox RTX100 Xtreme Pro.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’azienda:  Il tanto atteso videocorso di Adobe Premiere Pro 2.0 su DVD-ROM di Teacher-in-a-Box è finalmente disponibile all’acquisto.

Grazie alle sue oltre 23 ore di durata, suddivise in 189 lezioni, questo videocorso di Teacher-in-a-Box è sicuramente il più approfondito corso multimediale su Adobe Premiere Pro in lingua italiana esistente sul mercato.

Il programma del corso è stato pensato per essere adatto sia agli utenti della versione 1.5 sia a coloro che già si sono aggiornati alla nuova versione 2.0, e per essere fruibile a chi utilizza Premiere per la prima volta, sia ai professionisti che vogliono approfondire alcune tematiche specifiche o aggiornarsi. 

Infatti, grazie ad una lunga e approfondita parte introduttiva nella quale vengono esposti i concetti di base come i parametri del video, i tipi di segnali, i formati e gli standard video, chiunque non si sia mai avvicinato all’affascinante mondo del video digitale sarà in grado di padroneggiare tecniche e trucchi come un vero professionista.
 
Il corso prosegue con i capitoli necessari ad illustrare tutti i passaggi, dalla cattura del materiale, al montaggio vero e proprio, proseguendo con tecniche avanzate, compositing e titolazione.
 
Andando poi avanti nel corso sarà possibile a tutti capire come fare una correzione colore secondaria, approfondire come fare un editing a 3 o 4 punti o come creare missaggi in audio Surround, fino ad arrivare a capire le potenzialità dell’integrazione spinta tra Premiere e Photoshop, Illustrator, Audition ed Encore DVD. Insomma, come utilizzare Premiere Pro al massimo delle sue potenzialità!
  
E come se non bastasse, il corso comprende anche un esclusivo capitolo di oltre 3 ore dedicato alla scheda di acquisizione video in Real Time Matrox RT.X100 Xtreme Pro.
  
Com’è fatto il nuovo videocorso?
  
Come tutti i corsi Teacher-in-a-Box, il videocorso su Adobe Premiere Pro 2.0 è corredato dalla versione demo dell’applicativo (in questo caso sia per la versione 1.5 che per la 2.0 di Premiere Pro), dai files sorgenti usati dal docente stesso durante il corso, da un motore di ricerca interno per trovare velocemente le lezioni che riguardano uno specifico argomento e da un test on-line, che consente agli utenti di misurare i progressi compiuti nell’apprendimento e permette, se superato, di ottenere un attestato personalizzato in PDF di completamento del corso.
 
Nel videocorso di Adobe Premiere Pro 2.0, inoltre, è stata implementata una nuova
funzione: la modalità di visualizzazione Playlist.
In questa modalità è possibile selezionare un elenco di videolezioni che verranno eseguite una di seguito all’altra, senza dover passare dall’Indice del corso, consentendo così di creare un percorso didattico su misura o di scegliere tra quelli predefiniti.
 
Infatti, sono stati creati appositi percorsi per consentire agli utenti meno esperti un percorso di base, e a quelli più esperti raggiungere più in fretta le lezioni sulle tecniche più avanzate o soltanto le novità di Premiere Pro 2.0.

Queste playlist possono essere memorizzate, modificate e richiamate tutte le volte che si desidera con un semplice click.

Il corso è in vendita direttamente da www.teacher-in-a-box.it al prezzo lancio di 150 € più iva: questo prezzo lancio sarà valido fino al 27 aprile 2006.    Teacher del corso sono Paolo Baccolo (Adobe Certified Expert), Ana Paula Tamburini (Adobe Certified Instructor) e Davide Famoso (Adobe Certified Expert).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video