Hardware

Ξ 25 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Matrox Extio F1400: La prima Remote Graphics Unit

posted by VMStaff
Matrox Extio F1400: La prima Remote Graphics Unit

align=”justify”>Da Matrox arriva la nuova Extio F1400, la prima soluzione grafica esterna che offre capacità di visualizzazione multi-display in remoto.  

Utilizzando questa soluzione ed una connessione a fibra ottica è possibile separare fino ad un massimo di 250Mt l’interfaccia utente del computer – tastiera, mouse, monitor, periferiche audio e hardware grafico – inoltre prevede l’utilizzo con ben 4 monitor analogici o digitali contemporanei e si avvantaggia di un sistema di raffreddamento passivo (senza ventola) che assicura un’operatività silenziosa.

"La tecnologia Matrox Remote Graphics Unit è ideale per una varietà di applicazioni mission-critical utilizzate dai centri operativi dei servizi di emergenza e monitoraggio e dai centri di controllo in genere (computer-aided dispatch, security monitoring, process control)" afferma Samuel Recine, Product Manager, Matrox Graphics. "Grazie ad un’esclusiva combinazione di caratteristiche, questo prodotto contribuisce a far risparmiare tempo e spazio, aumentando – al contempo – la sicurezza del sistema."

Tramite Matrox Extio è possibile aumentare il livello di sicurezza ed affidabilità ponendo le parti più critiche del computer – dischi, memoria e processori – in una apposita zona separata, dotata delle necessarie misure di sicurezza e salvaguardia, risparmiando spazio, eliminando i rumori dell’unità centrale e consente all’amministratore di sistema di accedere e mantenere lo stesso in un luogo separato e controllato.
Questa tecnologia si distingue, rispetto ad altri dispositivi per Extension, in virtù dell’elevata integrazione, affidabilità, qualità d’immagine e distanza supportata.

La versatile Remote Graphics Unit (RGU) Matrox Extio F1400 integra:

  • chip grafico Matrox
  • 128 MB di memoria
  • connettore dual-LC per il cavo a fibra ottica
  • 4 connettori DVI-I
  • 6 porte USB 2.0 (4 sul fronte e 2 sul retro)
  • Hardware audio
  • connettore ottico per l’uscita dell’audio digitale
  • connettori audio analogico per ingresso linea e microfono e per l’uscita audio.

Matrox offre separatamente schede di interfaccia (fibra ottica) sia per il bus PCI che per il bus PCI Express (PCIe).

Disponibilità
Matrox Extio F1400 sarà disponibile nel secondo trimestre del 2006.
Maggiori informazioni presso l’ufficio Italiano di Matrox Graphics Inc.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video