align=”justify”>Rilasciato Sony Media Software, quasi a sorpresa, la versione 6 del noto software di editing audio multitraccia Acid Pro 6.
Ad un prezzo di $449,95 è possibile acquistare la nuova versione del noto software Acid Pro che include nuove e migliori funzionalità di registrazione multitraccia ed editing MIDI.
Nuove caratteristiche
Multitrack audio e MIDI recording — Possibilità di registrare contemporaneamente tracce audio multiple e tracce MIDI utilizzando numerosi metodi, inclusop lo Step Recording, il Punch In/Out, il Loop continuo, etc.
Multiple media files per track — Possibilità di utilizzare differenti media files per ogni traccia, inclusi One-shot, media Beat-Mapped, loop e file su disco con l’ausilio di una nuova funziona di crossfade automatico.
Inline MIDI editing — Le tracce MIDI possono ora essere editate direttamente nella timeline di ACID utilizzando sia il Piano Roll che la Drum Grid per i patterns di batteria. E’ possibile editare la posizione delle note, la velocità, il pitch-bend ed altro in modo rapido e semplice direttamente sulla timeline.
MIDI filtering and processing — ACID Pro 6 consente ora di processare le informazioni MIDI direttamente sulla timeline rendendo possibile il controllo della quantizzazione, dello swing, della velocità, della durata, etc.
VSTi parameter automation — Grazie all’uso degli Envelopes, ACID Pro 6 consente ora un maggior controllo ed una maggiore flessibilità nell’uso di strumenti VSTi.
Drum Map editing — Disponible un Drum Map Editor per la creazione semplificata di patterns di batteria.
Project sections — ACID Pro 6 consente ora la creazione delle project sections che permettono all’utente di ri-arragiare in modo efficiente tutte le parti audio o MIDI time-based presenti nel progetto principale.
Dynamic playback optimization — ACID Pro 6 è ora ottimizzato per l’utilizzo di processi multi-core o sistemi con più CPU, infatti è in grado di distribuire le richieste di risorse e migliorare esponenzialmente le capicità di riproduzione multitraccia.
External control surface support — Possibilità di utilizzare interfacce esterne per i missaggi in ACID Pro 6. La versione 6 supporta in modo modo nativo il Mackie® Control Universaled il Frontier Design Tranzport™, consente anche il mappaggio personalizzato fino a 5 preset per i dispositivi esterni.
Record input monitoring — E’ possibile adesso monitorare in tempo reale il segnale in ingresso durante le registrazione e utilizzare effetti DSP in real-time.
Altre caratteristiche di ACID Pro 6:
ACID Pro 6 core features:
Maggiori informazioni presso www.sony.com/mediasoftware.