FAQorials

Ξ 1.864 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony Vegas

posted by Yarin VooDoo
Sony Vegas

FAQ AUDIO

D: Esiste un modo per importare in Vegas 5 una traccia audio AC3 a 5 canali?
R: Vegas 5 non consente di importare nella timeline file audio AC3, mentre ne consente la codifica nel rendering finale tramite l’acquisto del plug-in apposito che è incluso se si acquista il pacchetto Sony Vegas+DVD che comprende DVD Architect 2 che oltre all’encoder AC3 aggiunta la codifica illimitata in MPEG2.

D: Esiste un modo per importare in Vegas 6 una traccia audio AC3 a 5 canali?
R: Vegas 6 consente di importare sulla timeline files VOB con video mpeg2 muxato a tracce audio AC3, mentre non consente di importare direttamente files audio AC3, quindi, per aggirare il problema, caricate in DVD Architect 3 il file AC3 e renderizzate in VOB senza menu, avrete quindi un video completamente nero con la vostra traccia AC3 che potrete, quindi, utilizzare in Vegas 6.
Anche per Vegas 6 la codifica in AC3 è possibile tramite l’acquisto dell’apposito plug-ins o acquistando il pacchetto Sony Vegas+DVD con DVD Architect 3.

D: Come posso separare la traccia audio da quella video?
R: Seleziona IGNORE EVENT GROUPING (CTRL+SHIFT+U)

 

oppure seleziona la clip video e premi U.

D: Come posso aumentare o diminuire la velocità di una clip insieme all’audio?
R: Seleziona entrambe le tracce e se non sono già raggruppate insieme, raggruppale premendo il tasto G, quindi premi e mantieni premuto il tasto CTRL, clikka sul bordo destro della clip e trascinala per la durata necessaria verso destra per rallentarla e verso sinistra per velocizzarla.
Se vogliamo che l’intonazione (Pitch) dell’audio vari di conseguenza invece che semplicemente variare di durata, dobbiamo spostarci nelle preferenze di Vegas nella scheda Editing e togliere la spunta alla voce "Preserve pitch when stretching audio events".

D: Come posso variare la velocità di una traccia audio?
R: Posiziona il cursore sul bordo destro della clip audio, premi e mantieni premuto il tasto CTRL (apparirà un’icona a zigzag) quindi trascina il bordo verso destra per rallentare la clip o verso sinistra per velocizzarla controllando il valore in % della variazione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Condividi Questo Articolo

User Profile

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.