Compositing & Sfx

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Boris Red si tinge di Blue: Boris Blue

posted by VMStaff
Boris Red si tinge di Blue: Boris Blue

Dal Comunicato Stampa ufficiale di Antea Srl: 

Boris Red è ormai divenuto un punto fermo non solo nel mondo degli effetti video, ma anche nella stessa gamma di Boris. Tant’è vero che Boris Yamnistky, fondatore e dirigente di Boris FX, lo ha usato come struttura di base per la creazione del nuovo prodotto della gamma: Boris Blue.

Boris Blue è uno strumento per compositing 3D e motion graphics, che fornisce un livello di creatività in 3D senza precedenti, con prestazioni in tempo reale per accelerare il flusso di lavoro. Boris Blue è in grado di creare testi e forme tridimensionali sensazionali con tonalità di pixel nuove, bump map, disturbi campionati, materiali naturali, nonché riflessioni e ombreggiature 3D.
Si possono incurvare e attorcigliare gli angoli degli elementi creati, o avvolgere il testo estruso con delle curve. Tutto in maniera inusitatamente semplice, senza che siano necessarie cognizioni trigonometriche o esperienze sul campo.

Boris Blue supporta l’accelerazione hardware di OpenGL e consente elevate prestazioni interattive in tempo reale, con streaming video e composition con effetti comprensivi di audio. Usando i molteplici agenti di attrazione e repulsione si ha un’interazione dinamica delle particelle, con la possibilità di simulare fuoco, fumo, scintille…
Le estrusioni 3D sono state potenziate con smussature personalizzabili tramite curve definibili con interpolazioni spline; e si possono importare modelli 3D nei formati .3ds e .obj. I controlli di luce e di texture sono così accurati che supportano ogni singolo pixel, e i distorsori effettuano vere distorsioni in 3D. L’ampio Library Browser comprende centinaia di parametri personalizzabili e, tra le prestazioni addizionali, Boris Blue implementa uno strumento di Auto-Trace che converte i file in bitmap in vettori che poi possono essere estratti, oppure in percorsi spline-based per spostare gli oggetti 3D, particelle incluse.

La release iniziale di Boris Blue è supportata da alcuni tipi di schede OpenGL Windows; il supporto per Mac verrà aggiunto in un secondo momento.

I rivenditori autorizzati Antea sono a disposizione per qualsiasi informazione o dimostrazione; inoltre, adesso è possibile scaricare direttamente dal sito www.anteasrl.it (il sito di Antea, distributore per l’Italia della gamma di Boris) i trial non del solo Boris Blue, ma di tutti i prodotti della serie.
Trial veri, che funzionano al 100% per 14 giorni e che possono essere trasformati in programmi full con la semplice digitazione di un codice di sblocco, acquistabile presso tutti i rivenditori o direttamente presso Antea Store, il sito e-commerce di Antea.

Dall’area Stampa del sito www.anteasrl.it si possono scaricare i testi di questo e altri comunicati stampa, unitamente alle foto in alta qualità dei prodotti distribuiti.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video