Adobe Premiere Elements 2.0, il software per l’acquisizione, l’editing e la condivisione video, sarà fornito insieme con il nuovo cellulare Nokia N93.
Adobe Systems Incorporated e Nokia, il leader mondiale nel settore delle comunicazioni mobili, hanno annunciato che il nuovo cellulare Nokia N93 sarà offerto già predisposto con il software Adobe Premiere Elements 2.0 per Windows XP.
Le sequenze video catturate con il cellulare Nokia N93 potranno essere così trasferite su PC desktop compatibili per essere successivamente montate, masterizzate su DVD ed esportate in altri formati per la diffusione sul Web e l’invio tramite e-mail.
Distribuito senza alcun costo aggiuntivo agli utenti Nokia N93, Adobe Premiere Elements 2.0 (costo 83,00 euro + IVA) migliorerà incredibilmente la loro esperienza di acquisizione e condivisione video.
Caratterizzato da una capacità di acquisizione video di qualità DVD a 30 frame per secondo (fps), da una fotocamera da 3,2 megapixel di risoluzione con lenti ottiche Carl Zeiss e zoom ottico 3x e dalla funzione di stabilizzazione video, il nuovo Nokia N93 offre agli utenti digitali i vantaggi tipici delle videocamere senza compromettere le caratteristiche e l’immediatezza dei telefoni cellulari. Adobe Premiere Elements 2.0 fornisce agli utenti Nokia N93 un livello di controllo senza eguali e innumerevoli opzioni creative per il video editing digitale, completate da una workspace auto-regolante e dalla possibilità di creare menu personalizzati per i DVD.
Grazie ad Adobe Premiere Elements 2.0, i possessori dei nuovi cellulari Nokia N93 potranno sperimentare l’uso di centinaia di transizioni ed effetti di livello professionale e masterizzare i contenuti video su DVD, uno dei molteplici formati supportati dal software.
"La qualità dei contributi video acquisiti dal nuovo cellulare Nokia N93 è così elevata che non potevamo non fornire agli utenti un software completo e intuitivo per l’editing video e la masterizzazione dei DVD", ha dichiarato Mike Butler, Vice President of Solution Creation and Delivery for Multimedia di Nokia. "Grazie alla collaborazione con Adobe siamo in grado di offrire agli utenti un’esperienza completa di imaging e video digitale. Adobe Premiere Elements 2.0 permette, infatti, di trasformare con facilità riprese di alta qualità catturate con il cellulare Nokia N93 in filmati di alto livello, che possono essere masterizzati su DVD e condivisi liberamente con parenti e amici".
"La rapida diffusione di dispositivi mobili come il nuovo cellulare Nokia N93 ha modificato drasticamente il modo in cui i consumatori catturano i momenti importanti della loro vita", ha sottolineato Deborah Whitman, Vice President of Product Management for Digital Imaging di Adobe. "Adobe Premiere Elements 2.0 risponde alle esigenze di estrema portabilità degli utenti offrendo loro la possibilità di condividere immediatamente i contributi video di alta qualità appena girati, preservando la spontaneità dell’esperienza".
Nella confezione del nuovo cellulare Nokia N93 è contenuto anche il software Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0, che consente di correggere le foto digitali di alta qualità scattate con l’apparecchio mediante l’uso dell’ampio schermo di un PC compatibile.
Con Adobe Photoshop Album Starter Edition 3.0 è dunque possibile effettuare in pochi secondi operazioni quali taglio, rotazione ed eliminazione del fastidioso effetto "occhi rossi".
Nokia e Adobe collaborano fin dall’inizio del 2004 per fornire agli utenti soluzioni di imaging complete.
Nokia ha acquistato da Adobe anche la licenza relativa alla tecnologia Macromedia Flash e recentemente ha annunciato la creazione di Nokia PRO: Flash Zone, un nuovo programma di supporto volto a favorire lo sviluppo di contenuti Flash per i propri cellulari. Nokia ha presentato inoltre dodici nuovi modelli che incorporano la tecnologia Flash Lite, la cui commercializzazione è già iniziata in alcuni mercati selezionati.
Prezzi e disponibilità
Adobe Premiere Elements 2.0 farà parte delle confezioni standard dei nuovi cellulari Nokia N93 in Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e Americhe.
Il cellulare Nokia N93 dovrebbe essere disponibile a partire da luglio al prezzo di 700 euro circa.