Grafica 2D-3D

Ξ 27 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da NewArt nuovo Video Corso in italiano per Cinema4D

posted by VMStaff
Da NewArt nuovo Video Corso in italiano per Cinema4D

Character Animation: Rigging avanzato con utilizzo di Mocca e XPresso

NewArt presente un nuovo videocorso, della durata di circa 4 ore,  che guida l’utente nell’apprendimento progressivo delle tecniche necessarie per la creazione di un Rigging completo ed avanzato di un personaggio 3D.

Nella prima sezione vengono affrontati, in maniera semplice, i principi della Cinematica Diretta e Inversa, la creazione e il funzionamento delle Bones (Ossa) e il modo in cui queste ultime influenzano la Mesh (maglia Poligonale) del modello da animare.


 

Nella seconda sezione viene affrontata la realizzazione, e l’inserimento all’interno del personaggio, di un Setup completo di una struttura di Ossa, e dei relativi controlli necessari ad animarla, tramite l’utilizzo del modulo Mocca e di XPresso.

Terminato il Setup delle Ossa, si passa alla terza sezione in cui il Rig viene ottimizzato e potenziato con l’aggiunta di automatismi di movimento, e migliorie per la visualizzazione e la selezione dei controller.

 

La quarta ed ultima sezione è dedicata all’animazione. Pur non essendo lo scopo di questo corso, abbiamo realizzato un piccolo esempio di animazione per analizzare alcuni concetti fondamentali di questa fase.

Maggiori info sul sito NewArt.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video