Eventi

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Live! Un successo sancito da 1400 partecipanti

posted by VMStaff
Adobe Live! Un successo sancito da 1400 partecipanti

Grande affluenza di pubblico per l’evento Adobe ideato per scoprire, imparare ed amare tutte le soluzioni Adobe rivolte al mondo dei creativi

Con circa 1400 partecipanti in due giorni gli Adobe Live! L’evento che si È tenuto il 7 e 8 giugno scorsi, si impongono come appuntamento di rilievo per l’intera comunità  dei creativi.

Centinaia tra grafici, illustratori, fotografi, aziende di stampa e pre-stampa, agenzie pubblicitarie, editori di riviste e quotidiani, insegnanti e studenti di scuole grafiche, print e web designer e professionisti della post-produzione video hanno decretato il successo della manifestazione, affollando le sale del Datch Forum di Assago per prender parte a conferenze, presentazioni e laboratori pratici dedicati al’apprendimento, allo scambio di contenuti e alla condivisione di stimoli creativi.

Le 26 sessioni giornaliere previste in agenda hanno registrato il tutto esaurito in qualsiasi orario, permettendo ai partecipanti di conoscere o approfondire argomentazioni relative al proprio ambito di interesse. Grafica, Web, Stampa e Video sono le aree intorno alle quali i visitatori hanno potuto apprendere ed esplorare informazioni e curiosità , entrando in contatto diretto con la nutrita squadra di Adobe Guru, i massimi esperti dei prodotti Adobe, e con le numerose aziende Parter presenti al’evento, come Sony, Apple, Epson, Wacom, Xerox, Eizo, HP, Matrox, Woodwing, Canon, Imation, ottenendo preziose informazioni e consigli utili per il proprio business.

Durante gli Adobe Live sono stati inoltre omaggiati ben 5 ACE (Adobe Certified Export), ovvero le certificazioni per coloro che studiano a fondo un prodotto Adobe, e che sostengono un esame e diventando così Specialist di prodotto: una qualifica sicuramente importante per il proprio CV. Come è risaputo l’esame ha un costo complessivo di 135 euro, e i fortunati che si sono aggiudicati il voucher hanno diritto a sostenerlo gratuitamente presso il centro Prometic più vicino a loro.

Grosso riscontro anche per gli interventi dei testimonial, personaggi famosi nel mondo del video, del design, del’immagine e del web che si sono alternati per presentare interessanti casi di successo e dare una dimostrazione pratica del’utilizzo delle soluzioni Adobe per la creazione dei propri progetti.

“La dimensione ancora più ampia raggiunta da Adobe dopo l’acquisizione di Macromedia” dichiara Daria Lazzari, Segment Marketing Manager Creative Solutions di Adobe Systems Italia “imponeva un approccio diverso rispetto agli anni passati. Gli Adobe Live! sono stati quindi concepiti come un evento che aprisse a 360° le porte della nuova Adobe a tutti gli utenti del mondo creativo, e il successo di pubblico ha senz’altro premiato questa scelta.”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video