Editing Video

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Avid presenta Avid Interplay

posted by VMStaff
Avid presenta Avid Interplay

Rivoluzionario sistema che unisce la gestione di risorse integrate, l’automazione del workflow e il controllo di sicurezza in un unico sistema aperto; produttività senza precedenti per soddisfare tutte le esigenze di produzione

Avid Technology ha presentato Avid® Interplay™, il primo sistema al mondo in grado di offrire un workflow non lineare che unisce la gestione di risorse integrate, l’automazione del workflow e il controllo di sicurezza in un unico sistema, offrendo in questo modo un flusso di lavoro destinato al mondo della post-produzione e a quello del broadcast.
Avid Interplay rappresenta una nuova categoria nel settore della tecnologia di produzione dei media e consente agli operatori del settore di avvantaggiarsi della possibilità di condividere dati e media nonché di gestire il flusso dei progetti dall’ideazione alla realizzazione attraverso un controllo di revisione efficace e sicuro. Questo sistema offre un’ampia serie di strumenti finalizzati alla ricerca, all’archiviazione, alla visualizzazione, al logging, alla transcodifica automatica, all’encoding a doppia risoluzione e al tracking intelligente di file proxy a risoluzione multipla, i quali contribuiscono a semplificare la collaborazione tra i vari operatori e a eliminare le operazioni di produzione dispendiose in termini di tempo. In aggiunta, Avid Interplay è aperto a qualsiasi ambiente di produzione media – accogliendo oltre 100 tipi di file media e non media differenti tra loro – ed è in grado di collegare gli strumenti di produzione in modo virtuale da qualsiasi altra società.

“L’unica e più importante sfida nel campo della produzione di media oggigiorno è rappresentata dal fatto che poche persone operino individualmente – nonostante ciò, un numero molto ridotto di venditori in questo settore consente di collaborare con facilità”, afferma Chas Smith, vicepresidente e direttore generale della divisione video di Avid. “Lavoriamo a contatto con i clienti al fine di identificare gli ostacoli che si frappongono lungo il percorso della produzione di media e questi ultimi ci hanno comunicato che hanno bisogno di maggiore aiuto per eseguire le operazioni di ricerca e di storage, di esecuzione e di revisione, di tracking, e di approvazione. Avid Interplay affronta queste e altre sfide riguardo al workflow offrendo un’ampia interoperabilità tra tutte le operazioni eseguite, le risorse condivise e tutti i sistemi connessi in un ambiente sicuro. Chiunque abbia delle responsabilità nell’ambito della produzione può usare Avid Interplay – inclusi i produttori, gli artisti grafici, gli assistenti montatori, gli amministratori IT, i redattori e gli scrittori, i montatori video e audio, i registi, i realizzatori di documentari, gli archivisti e persino gli esponenti dell’ufficio legale e quello finanziario. Nessuna altra combinazione di prodotti attualmente disponibile sul mercato è in grado di coadiuvare lo sviluppo di progetti, a partire dalle operazioni di pre-produzione sino ad arrivare a quelle di consegna, con una efficienza superiore a quella offerta da Avid Interplay”.

Brendan Mallon, Direttore della Divisione di Tecnologia presso BBC Scozia, la quale prende parte al programma beta per Avid Interplay, ha affermato: “In questi ultimi anni, siamo stati testimoni di un ingente aumento del volume e del tipo di risorse digitali presenti nel settore della produzione. In considerazione dei media provenienti da una serie di fonti più vasta che mai, e delle numerosissime squadre che contribuiscono a sviluppare questo processo, ci adoperiamo costantemente allo scopo di aumentare il grado di efficienza. Avid Interplay dovrebbe consentirci di collegare l’intero processo di produzione a un motore centrale, rendendo di conseguenza le nostre squadre più produttive. Il fattore di maggiore importanza è rappresentato dall’architettura progettata per supportare la serie di sistemi e di applicazioni di cui abbiamo bisogno per svolgere la nostra attività con efficienza. Questo sistema rappresenta una vera e propria innovazione per il workflow non lineare. Avid Technology è un partner strategico per BBC e per agevolare la trasformazione della produzione di tipo desktop”.

La disponibilità del sistema è prevista per Q3 2006.
Ulteriori informazioni sul prodotto Avid Interplay, sono disponibili sul sito www.avid.com.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video