Editing Video

Ξ 22 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Il nuovo futuro di Media 100 viaggia su AJA OEM

posted by VMStaff
Il nuovo futuro di Media 100 viaggia su AJA OEM

L’Azienda americana è diventata una divisione di Boris FX, e i risultati non si fanno attendere.

Antea, distributore per l’Italia di Media 100, sta pianificando un roadshow in tutta Italia.

Quando ha rilevato Media 100 da Optibase, Boris Yamnitsky, fondatore e attuale manager di Boris FX, sapeva di avere a che fare con un marchio prestigioso, che tuttavia aveva bisogno di un cambiamento di rotta.

Cambiamento di rotta che si è intravisto attraverso la creazione di Media 100 SW, un Media 100 che si affianca a sistemi esistenti e che si compone di software e basta.

E’ solo in questi giorni però che il nuovo futuro di Media 100 ha preso realmente forma, con l’annuncio della creazione della serie Media 100 PCI Express: tre sistemi Media 100 che girano su schede proprietarie marcate Media 100, ma prodotte da AJA.
Una scelta coraggiosa per certi versi, ma non certo inaspettata, dato che i nuovi slot PCI Express di cui sono dotati i G5 dual core non sono compatibili con le schede PCI-X di Media 100 HD, né tanto meno con quelle PCI dei G4.

Dei tre sistemi di cui si compone questa nuova gamma il più potente è Media 100 HD Suite, che gira sulla scheda versione OEM Kona-3 di AJA e ha le stesse prestazioni di Media 100 HD.
Chi è disposto a rinunciare alla conversioni da SD a HD in tempo reale può optare per il secondo sistema della serie, Media 100 HDe, che si appoggia invece alla scheda AJA OEM LH. Per quelli infine che non hanno ancora intenzione di passare all’HD c’è Media 100 SDe, il sistema più economico che sfrutta le potenzialità della scheda AJA OEM LS.

In tutti i sistemi è compreso il BOB (BreakOut Box, il box per le connessioni audio/video).

Per tutti i possessori di sistemi Media 100i che volessero passare a Media 100 PCI Express, oltre ad essere assicurata dalla Casa la piena e totale portabilità di tutti i media, fino al 28 luglio c’è uno sconto particolare sul prezzo di listino.

Chi fosse particolarmente curioso deve attendere solo pochi giorni: Antea, distributore per l’Italia di Media 100, sta pianificando in collaborazione con i propri rivenditori il “06 Media100 RoadShow”, una serie di giornate dimostrative “on demand” in giro per l’Italia, che si svolgeranno nella seconda metà di giugno. Il tour verrà stilato sulla base delle richieste degli utenti, che invitiamo quindi a farsi sentire attraverso il sito di Antea (www.anteasrl.it), dove c’è l’apposito form per richiedere una tappa del tour nella propria provincia.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video