Varie

Ξ 15 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Lumix DMC-L1: L’esordio di Panasonic nelle reflex digitali

posted by VMStaff
Lumix DMC-L1: L’esordio di Panasonic nelle reflex digitali

Panasonic, brand con cui è meglio conosciuta Matsushita Electric Industrial Co., Ltd., il prossimo 22 luglio darà il via in Giappone alle vendite della sua prima reflex digitale SLR (single-lens reflex) con obiettivo intercambiabile, mentre l’introduzione sul mercato europeo è atteso per la fine del prossimo Agosto.

 

 

Lo scopo di Panasonic nello sviluppare la DMC-L1 è stato quello di creare una reflex digitale che abbinasse una superba resa fotografica con il piacere e la facilità dell’utilizzo. DMC-L1 è equipaggiata con un obiettivo LEICA D VARIO-ELMARIT, il primo obiettivo Leica progettato specificamente per una reflex digitale dotato di MEGA O.I.S (Stabilizzatore Ottico d’Immagine). DMC-L1 incorpora inoltre un sensore d’immagine Live MOS di ben 7,5 Megapixel, conforme allo standard Four Thirds*, per assicurare un’eccezionale qualità delle immagini. La nuova fotocamera introduce anche la funzione permanente Live View che, sfruttando direttamente il segnale in uscita dal sensore Live MOS, consente a chi fotografa di vedere sullo schermo LCD la stessa immagine vista dal sensore. Grazie alla funzione Live View permanente e all’ampio display LCD, gli utenti possono realizzare i propri scatti in modo nuovo e con maggiore facilità e precisione.

DMC-L1 è inoltre dotata di un sistema per la eliminazione della polvere che risolve il problema delle particelle che si depositano sul sensore quando la reflex digitale resta ferma a lungo o durante il cambio dell’obiettivo.

 

Nella nuova DMC-L1 Panasonic ha incorporato le più attuali e avanzate tecnologie digitali mantenendo un’estetica accattivante e la stessa sensazione di familiarità che si avrebbe con una fotocamera tradizionale. Il selettore di velocità dell’otturatore sulla parte superiore della fotocamera e l’anello per la regolazione del diaframma sull’obiettivo LEICA D VARIO-ELMARIT 14-50mm/F2.8-3.5 consentono all’utente un controllo dell’esposizione facile e intuitivo. Il corpo macchina in lega di magnesio, progettato per assomigliare il più possibile al corpo di una fotocamera a telemetro del passato, unito all’obiettivo in lega di alluminio garantisce al tempo stesso rigidità e un aspetto di qualità superiore.

 

Con DMC-L1, Panasonic ha creato una reflex digitale piacevole da usare e che consente di realizzare foto magnifiche. Fotografi smaliziati e semplici amatori troveranno in DMC-L1 uno strumento estremamente soddisfacente, capace di catturare immagini artistiche ed espressive.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video