Editing Video

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Avid su Mac Intel

posted by VMStaff
Avid su Mac Intel

Avid Technology, Inc. (NASDAQ: AVID) ha comunicato la propria intenzione di arricchire l’ampia serie di soluzioni finalizzate alla creazione di contenuti audio e video, compatibili con i sistemi Mac dotati di processore Intel, inclusa la nuova stazione di lavoro Mac Pro presentata in occasione della Conferenza Mondiale degli Sviluppatori Apple (Apple WWDC – Worldwide Developers Conference).

La divisione Video di Avid® ha in programma di rilasciare entro il mese di dicembre le nuove versioni di tutti i sistemi Avid Xpress® Pro e Media Composer® compatibili con i sistemi Mac che sono dotati di processore Intel. In seguito all’arrivo della nuova stazione di lavoro Mac Pro, la divisione Audio di Avid, Digidesign, ha in programma per il mese di settembre di rilasciare un aggiornamento compatibile con l’acclamato software Pro Tools|HD® 7.2.
Oltre a tutto ciò, a dicembre, verranno sottoposte ad apposita certificazione di conformità le attuali versioni di Pro Tools LE™ e Pro Tools M-powered™ compatibili con i sistemi Mac dotati di processore Intel, nonostante i test preliminari effettuati abbiano confermato che entrambe le applicazioni non sono affette da problemi di funzionamento. Nel corso del mese di dicembre, il settore “aziende” di Digidesign, M-Audio, ha inoltre in programma di sottoporre a certificazione di conformità svariate interfacce hardware per la stazione di lavoro Mac Pro.

Un’ampia serie di sistemi Digidesign® e M-Audio® sono già compatibili con i computer dotati di processore Intel rilasciati da Apple all’inizio dell’anno in corso.

“In qualità di unici produttori nel settore dell’editing non lineare in grado di offrire applicazioni video compatibili sia con i sistemi operativi Mac che con quelli Windows, potremo sviluppare ulteriormente la capacità di un unico sistema di avvalersi di due diverse piattaforme allo scopo di sfruttare al massimo la potenza e le prestazioni offerte dalle nuove stazioni di lavoro Mac dotate di processore Intel prodotte da Apple. “Per i clienti dei nostri settori video e audio che preferiscono utilizzare i suddetti sistemi su piattaforma Mac, questa è una notizia di rilevante importanza” ha affermato Mike Rockwell, vicepresidente e CTO di Avid Technology. "Ripercorrendo la storia di Mac, abbiamo supportato ogni versione OS, e a partire dal 1998, abbiamo ottimizzato gli abituali processi di elaborazione dei nostri prodotti, codec e software per i chipset Intel. I clienti Avid, Digidesign e M-Audio potranno beneficiare di prestazioni incredibilmente migliori rispetto a quelle offerte con le versioni Mac precedenti, e, nel corso dei mesi e degli anni a venire, cercheremo inoltre di migliorare soluzioni audio e video di calibro persin maggiore".

Oltre al continuo sviluppo di soluzioni compatibili con i sistemi Mac dotati di processore Intel, la divisione audio e quella video di Avid hanno in programma di mantenere la precedente compatibilità con i sistemi Mac dotati di processore PowerPC.
Avid, e le relative divisioni, hanno inoltre in programma di offrire il proprio supporto alle future versioni di Mac OS, inclusa quella Leopard OS il cui rilascio è stato annunciato questa settimana nel corso del WWDC di Apple.
La data effettiva del rilascio del supporto per Leopard OS sarà annunciata in seguito all’immissione sul mercato del nuovo OS da parte di Apple prevista per il 2007.

Per ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e i servizi Avid, si prega di visitare il sito: www.avid.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video