Varie

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe acquisisce la tecnologia software mobile di Actimagine

posted by VMStaff
Adobe acquisisce la tecnologia software mobile di Actimagine

L’operazione è finalizzata ad estendere la tecnologia Flash nel vastissimo mercato dei dispositivi mobile

Adobe Systems Incorporated ha annunciato l’acquisizione della tecnologia grafica vettoriale sviluppata da Actimagine, una società specializzata nello sviluppo di soluzioni software brevettate nei settori video e della grafica vettoriale interattiva.
Con la tecnologia Flash già affermata a livello mondiale nei cellulari di fascia alta, questa acquisizione mira ad estendere i software Adobe per il mobile, come Adobe Flash Lite, al mercato consumer dei dispositivi mobile.
In base ai termini dell’accordo, inoltre, Actimagine includerà le versioni attuali e future della tecnologia Adobe Flash Lite nelle proprie offerte di servizi.

"Adobe È impegnata a fornire le tecnologie necessarie per consentire agli operatori di tutto il mondo di sviluppare, implementare e distribuire esperienze d’uso coinvolgenti su un’ampia gamma di dispositivi mobili", ha spiegato Al Ramadan, senior vice president, Mobile and Device Solutions Business Unit di Adobe. “Con l’acquisizione della tecnologia grafica vettoriale sviluppata da Actimagine saremo in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza d’impiego dei diffusissimi dispositivi consumer mobile estendendo la nostra presenza nei mercati emergenti".

"Siamo entusiasti dell’accordo siglato con Adobe", ha dichiarato Andre Pagnac, CEO di Actimagine.

"Ci impegneremo ad accelerare il trend estremamente positivo di Flash estendendone ulteriormente la diffusione e le capacità nel mercato di massa dei cellulari. E’ nostra intenzione combinare Flash con Mobiclip, il nostro codec video software, per dare vita a modalità d’uso ancora più divertenti per gli utenti".

La tecnologia Flash permette a operatori, OEM e fornitori di contenuti di offrire esperienze mobile arricchite su un’ampia gamma di processori, sistemi operativi e dispositivi mobili.

Facendo leva sull’ecosistema Flash, che comprende lo strumento di authoring Flash, il player di runtime Flash Lite e una comunità di oltre un milione di progettisti e sviluppatori, Flash Lite è in grado di ridurre i costi di deployment e distribuire interfacce e contenuti con una velocità da tre a cinque volte maggiore rispetto alle soluzioni concorrenti. I dispositivi accessoriati con la tecnologia Flash consegnati in tutto il mondo sono attualmente oltre 115 milioni.

Per maggiori informazioni riguardo la tecnologia mobile di Adobe È possibile visitare l’indirizzo: http://www.adobe.com/mobile.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video