FAQorials

Ξ 1.035 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Premiere Pro

posted by nuntro
Adobe Premiere Pro

Compositing

D: Come si fa a cambiare il colore di una parte del video ad esempio il colore dell’acqua di una piscina farlo diventare color oro?
R: Si può usare “change color” (versione italiano: effetti video-controllo immagine-“sostituisci colore”). O anche utlizzare una correzione colore di tipo secondario che permette di selezionare una solo colore della clip da correggere

D: Ho seguito il tutorial su come criptare le immagini video in Premiere pro. Su un passaggio ho ancora dei dubbi però. Se l’oggetto o la figura umana interessata si sposta e cambia posizione continuamente (magari anche velocemente), Il rettangolo (o quadtrato che sia) che delimita la zona criptata del video e che può essere anche ridimensionato a piacere ogni volta che che si sposta per seguire la parte da criptare deve essere impostato un Keyframe? Ma non è troppo macchinoso?
R: E’ possibile animare i key frame dell’effetto movimento nella finestra Controllo Effetti o utilizzare sw come After Effects ed utilizzare strumenti come il Motion Tracking

D: E’ possibile con Premiere creare una clip in bianco e nero con un particolare a colori.
R: Con Premiere Pro è possibile utilizzare per questo, l’effetto Passata Colore (color pass) che trovi nell’elenco degli effetti video. Per approfondire puoi consultare questi tutorial
Videotutorial 1Videotutorial 2

D: C’è un modo con Premiere per sostituire un colore uniforme di sfondo con un altro video?
R: Occorre usare i filtri di croma key per realizzare un effetto di green screen. Puoi consulare Questo tutorial sul Croma Key

D: Come posso in Premiere applicare una cornice colorata ai miei video soprattutto se li ridimensiono a pip (picture in picture?)
R: Modificare le dimensioni della clip con il comando Scala posto nella finestra controllo effetti alla voce Motion e ridimensionata la clip applicare l’effetto “CLIP”. Selezionando il colore bianco per tutti e quattro i lati l’effetto finale sarà una cornice bianca.

D: Nel Vetteroscopio verso che direzione dovrei muovermi per andare a modificare i relativi colori di un filmato?
R: Puoi consultare questa guida sulla Correzione colore

D: Quale effetto posso utilizzare per rendere simili i colori di alcune riprese fatte con telecamere differenti?
R: L’effetto di cui hai bisogno è spiegato nel tutorial sul color-match (corrispondenza colore)

D: E’ possibile in Premiere Pro effettuare una correzione colore in solo una zona del video?
R: Si. Attraverso la correzione colore di tipo secondario. Qui il Tutorial

D: Come posso realizzare delle immagini con l’effetto seppia?
R: Qui trovi un Videotutorial

D: Come posso realizzare l’effetto delle riprese viste nella trasmissione Lucignolo di Italia 1?
R: Qui trovi un Videotutorial

 

Pagine: 1 2 3 4

Condividi Questo Articolo

User Profile

Consulente Informatico, laureato in Economia e Commercio; software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Sony Vegas, Sony Acid, Sony SoundForge, Ulead DVD Workshop; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD.

User Name: nuntro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video