Hardware

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Network Attached Storage System SN40

posted by VMStaff
Network Attached Storage System SN40

Capacità straordinaria, prezzo imbattibile: la NAS più piccola per le piccole e medie imprese

Il produttore di hardware tedesco MAXDATA offre ora con Network Attached Storage System SN40 una NAS flessibile e compatta progettata appositamente per gli ambienti di rete medi e piccoli, dotato di una capacità di memoria fino a due terabyte (2.000 Gigabyte). Il sistema è ideale anche per le piccole imprese e per i piccoli uffici, e rappresenta quindi un interessante strumento di archiviazione di immagini, giochi o musica per gli utenti privati.

 

Con il Network Attached Storage System SN40 MAXDATA offre un File server facile da amministrare tramite un browser web. Il sistema è dotato di fino a quattro dischi fissi S-ATA e garantisce un funzionamento silenzioso grazie al controllo intelligente della ventola. Le aree d’impiego vanno dalla memorizzazione dei dati primari con un backup basato sul disco fisso fino all’archiviazione temporanea. Per il collegamento sono predisposte due interfacce Ethernet da 10/100/1000 MBIT. Due porte USB supplementari consentono il collegamento di altri strumenti di memoria. “Con l’SN40 offriamo sia alle piccole e medie imprese sia agli utenti privati ottime possibilità di memorizzare i propri dati in modo efficace e conveniente su un sistema RAID”, spiega il Product Manager di MAXDATA Italia Ezio Murra.

Il sistema SN40 può essere utilizzato come File server conveniente e potente anche nelle aziende che hanno diverse filiali, ma che finora non avevano mai utilizzato un server proprio in queste ultime. Chi ha lavorato una volta con un collegamento VPN (Virtual Private Network) dall’esterno sul server della sede principale sa che una rete del genere può essere accessibile solo lentamente o talvolta può non esserlo affatto. L’SN40 rende possibile realizzare un file server nelle filiali. “Il Network Attached Storage System SN40 offre quindi alle aziende che dispongono di filiali la possibilità di utilizzare una potente memoria di dati in ogni filiale senza comportare elevati costi per un server proprio”, sottolinea Murra.

Caratteristiche principali: MAXDATA Network Storage System SN40

Processore: processore Intel XScale® 80219 I/O @ 400MHz
Memoria: DDR SDRAM da 256 MB + Intel®32MB Flash
Rete: due porte Ethernet da 1 Gbps tramite controller dual Intel®82562 LAN
Dischi fissi:
4 SATA HDD capacità massima fino a 2.0 TB
Controller: Controller Intel® 31244 PCI-X to Serial ATA
Sistema file: CIFS, NFS
Configurazioni RAID possibili: RAID 5, 10, 1 e 0
Interfacce/funzioni supplementari: 2 porte USB 2.0 per dischi fissi esterni USB o dischi Flash.
Sistemi operativi Client supportati: Windows2000 SP2,Windows XP, Linux e MAC-OS

Dimensioni: 155 x 240 x 210 mm
Peso: 4,5 chilogrammi
Garanzia: 36 mesi

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video