Eventi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Pinnacle Systems lancia il concorso “Your Moment of Fame”

posted by VMStaff
Pinnacle Systems lancia il concorso “Your Moment of Fame”

Pinnacle Systems lancia “Your Moment of Fame”, un concorso video online per decretare i migliori videoclip in Europa; il primo premio consiste in un fantastico viaggio a Hollywood.

Il contest è realizzato da Pinnacle in collaborazione con Avid, Intel, Canon, Creative Labs e VideoMakers.net, e incoraggia chiunque, dilettanti o appassionati, a realizzare e condividere online i propri video.
L’editing è facilitato dall’utilizzo di un tool di montaggio disponibile online, gratuito e di semplice utilizzo: Pinnacle Studio Online Editor, lanciato contemporaneamente al concorso.

 

La partecipazione a Your Moment of Fame è esclusivamente online, attraverso un sito dedicato, www.pinnacleshare.com , aperto a tutti in 20 paesi europei, realizzato in 12 lingue, attivo fino al 15 gennaio 2007.
Il vincitore assoluto del concorso sarà decretato dai consumatori europei tramite una pubblica votazione su Internet e vincerà un grandioso viaggio per due persone a Hollywood, sponsorizzato da Avid, comprensivo di biglietti aerei, pernottamento di 6 notti in hotel a 4-stelle, noleggio gratuito di una Ford Mustang decappottabile e due ingressi omaggio agli Universal Studios.
I vincitori dei singoli paesi europei saranno invece scelti da giurie locali e riceveranno in premio prodotti Pinnacle, Canon e Creative Labs.

Sul sito Pinnacle dedicato al contest è disponibile il nuovo Pinnacle Studio Online Editor, basato su tecnologia Flash, che consente anche a coloro che non dispongono di un software di montaggio di adattare online in modo semplice e veloce il proprio filmato e partecipare al concorso con le proprie creazioni.
Il sito include anche una sezione “Tips and Tricks”, con consigli per ottenere il massimo dal montaggio e dall’acquisizione dei propri video.

“Siamo contenti ed emozionati nel lanciare questo concorso video rivolto agli utenti europei, primo nel suo genere” afferma David Barnby, Vice President Sales and Marketing EMEA, Pinnacle Systems. “Ciò che lo rende particolarmente innovativo è la possibilità di disporre online di un tool di video editing che elimina la necessità di qualsiasi installazione o download.”

“Chiunque, armato di videocamera, macchina digitale, webcam o persino di telefonino, può caricare i propri video e montarli su di un PC a casa, in un Internet Café o sul proprio portatile. Forniamo anche un sito cui indirizzare parenti e amici per far votare il proprio video e vincere così grandi premi, o semplicemente condividere meravigliosi ricordi,” aggiunge Barnby.

“Siamo lieti di collaborare con Pinnacle in questo concorso; la loro pluriennale esperienza nella realizzazione di soluzioni per il video editing, abbinata alle prestazioni e alla facilità d’uso di un PC basato su tecnologia Intel Viiv, offre il meglio nel campo dell’intrattenimento digitale per il mercato consumer.” afferma Haim Ribbi, EMEA Marketing Activation Manager di Intel, “Proprio da questa esperienza è nata l’idea di andare oltre e creare un editing tool attivo online, che eccellerà sicuramente per la propria semplicità e per la capacità di creare fantastici video.”

I partecipanti al concorso possono far competere i propri video di 60 secondi (massimo 30MB) in cinque diverse categorie:

  • Spot pubblicitari: diventa un direttore creativo e realizza uno spot su te stesso o su qualcosa di importante per la tua generazione;
  • Eventi: crea un video sudi un evento (comico, storico o altro) che è stato importante nella tua vita; 
  • Musica: hai la possibilità di mostrare quanto vali cantando, suonando o registrando il tuo materiale originale;
  • Sport: riproponi il tuo momento di sport più memorabile o la tua ultima mossa temeraria; 
  • TV: realizza il tuo show con personaggi da te inventati.

Tutti i video inviati a www.pinnacleshare.com saranno visionati prima di essere pubblicati sul sito.
La giuria locale in ogni paese sarà composta da professionisti dei settori cinema, video, televisione o entertainment.

PREMI DEL CONCORSO MOMENT OF FAME DI PINNACLE

• Primo premio europeo tramite votazione su Internet: una settimana per 2 persone a Hollywood presso un hotel a 4 stelle, sponsorizzato da Avid Technology.

  • Volo A/R per Los Angeles in classe economica
  • Trasferimento privato all’hotel
  • Soggiorno presso l’esclusivo Hotel Mondrian, categoria 4-stelle, in deluxe suite
  • Noleggio di una Ford Mustang decappottabile
  • Accessi gratuiti agli Universal Studios

• Premi per singolo paese decretati da giuria locale:

  • Best video: videocamera DVD DC100 di Canon
  • Best realization: lettore video portatile Zen Vision M di Creative
  • Best Scenario: SoundBridge di Pinnacle
  • Best Emotion: Web Cam Live! Voice di Creative

 

 

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video