Hardware

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony Vaio Serie LA

posted by VMStaff
Sony Vaio Serie LA

 

Ben più di una semplice convergenza fisica di PC e TV, questo media center completo nasce dalla sintesi dei punti di forza Sony: l’impegno nei confronti dell’innovazione tecnologica, il design avveniristico e la capacità di cogliere le aspettative dei consumatori.
VAIO Serie LA riflette pienamente l’expertise di Sony nel settore dell’entertainment e l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle esigenze dei clienti.
Compatto, raffinato e user-friendly, VAIO Serie LA è sinonimo di entusiasmo e soddisfazione.
Lontano anni luce dal concetto di ‘desktop’, senza più torri ingombranti e voluminose e con tutti i componenti raccolti in modo ordinato dietro il display LCD, rappresenta una soluzione all-in-one bella e funzionale per l’intrattenimento domestico. La scheda madre, appositamente sviluppata, ha permesso di ottenere un profilo ultrapiatto, senza in alcun modo compromettere la funzionalità. Anche gli alloggiamenti dei cavi, solitamente fastidiosi, sono raggruppati e nascosti sul lato posteriore.

VAIO Serie LA trova facilmente posto in qualsiasi punto della casa, non soltanto per l’ingombro ridotto, ma anche per il look elegante e pulito, da qualsiasi angolo di osservazione.
Lo schermo, poi, è incorniciato da un profilo trasparente, dando l’impressione di fluttuare sospeso nell’aria, come nella tradizione dei televisori Sony.
Grazie all’impiego di mouse e tastiera wireless, entrambi progettati e realizzati con la stessa passione per la ricercatezza che traspare dall’intero sistema, si eliminano i cavi superflui a tutto vantaggio della praticità.
La tastiera compatta in allumino spazzolato è provvista di una funzionale copertura e rivela la sua raffinata qualità già al primo tocco. È così elegante che vien quasi voglia di lasciarla in bella mostra a beneficio degli ospiti.
Ovunque trovi collocazione, nello studio, in camera da letto o in soggiorno, il nuovo sistema VAIO valorizza lo spazio personale. E si cala perfettamente nello stile di vita di chi lo sceglie, consentendo di gestire la corrispondenza elettronica di tutti i giorni e di lavorare da casa, ma anche – ovviamente – di organizzare e archiviare le foto e i filmati delle vacanze.
Utili, a questo scopo, la funzione di fotoritocco del software preinstallato Adobe® Photoshop® Elements 4.0 e l’ampio monitor a 19 pollici X-black LCD™, che offre uno spazio di lavoro realmente generoso.
Quando, ad esempio, si svolgono ricerche, si possono tenere aperti e affiancati sia la pagina del web browser che il proprio documento. Per svagarsi, si può navigare in rete, guardare o registrare la televisione in tutta comodità dal divano o dal letto grazie alla tastiera wireless e al telecomando.
I componenti accuratamente selezionati di VAIO, come l’ultimo processore Intel Core 2 Duo, la memoria da 1 GB e la connessione di rete wireless per la navigazione senza cavi ad alta velocità e la webcam integrata, semplificano la vita.

È facile dimenticarsi che si tratta di un PC, visto che offre uno slot di inserimento DVD, nonché la funzione TV, resa possibile da un sintonizzatore ibrido che riceve i canali sia analogici che digitali terrestri in chiaro(DVB-T). Il display LCD è ad altissima risoluzione (1680 x 1050), i 300 GB del disco fisso consentono di registrare senza limiti, e masterizzare contenuti su DVD è più semplice e veloce che mai. La facilità di utilizzo è straordinaria, grazie al telecomando e al sistema operativo Microsoft® Windows® XP Media Center Edition 2005 (Vista™ Capable and Premium Ready) che rendono subito accessibili tutte le funzioni. Provvisti di Motion Eye Webcam discretamente integrata e di diffusori e microfono con sistema di cancellazione dell’eco, i PC VAIO Serie LA sono inoltre perfetti per le videoconferenze e per comunicare con Skype™. Bastano così pochi click per stare in contatto con amici e familiari, senza cavi o configurazioni complesse. Capace di fondersi con qualunque ambiente e di prestarsi a qualsiasi stile di vita, VAIO Serie LA allarga i confini dell’utilizzabilità e dell’estetica, offrendo sul mercato in crescita dei PC media center un sistema completo di home entertainment che per eleganza e facilità d’uso non conosce paragoni.  

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video