Hardware

Ξ 13 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Terratec phonoPreAmp iVinyl

posted by VMStaff
Terratec phonoPreAmp iVinyl

align=”left”>Dal Comunicato Stampa Ufficiale: 

Sono sempre più numerosi gli utenti che desiderano digitalizzare i vecchi dischi e le preziose audiocassette. Da anni TerraTec Electronic propone il PreAmp Studio USB con grande successo, tanto che questo prodotto è diventato quasi un mito. Il nuovo PhonoPreAmp iVinyl, l’evoluzione della specie, avrà una sorte altrettanto fortunata. Caratterizzato da un nuovo design, questo potente apparecchio piacerà anche a tutti gli utenti Apple. Poco più grande di un pacchetto di sigarette, il PhonoPreAmp iVinyl consente di elaborare con qualità professionale i vecchi dischi in vinile e le audiocassette sul PC e quindi "immortalarli" su CD. Tutto questo addirittura senza scheda audio. PhonoPreAmp iVinyl si collega inoltre a notebook e PC via cavo USB. La frequenza di campionamento di 24 bit/96 kHz e un equalizzatore automatico conforme allo standard RIAA, garantiscono una eccellente qualità di registrazione. L’utente può scambiare rapidamente le fonti di suono e linea. È stato rinnovato anche il software che elimina suoni striduli, fischi e altri disturbi. L’utilizzo è semplice e intuitivo e l’applicazione fornisce una qualità audio elevata per iPod e disco rigido.

Per elaborare su computer una traccia del disco in vinile, l’utente deve prima caricarla sul computer tramite un amplificatore Hi-Fi. Ma i giradischi e le schede audio utilizzano segnali audio diversi. Oltre a rappresentare un’alternativa conveniente, Phono PreAmp iVinyl TerraTec offre una qualità audio superiore a quella di molti amplificatori Hi-Fi. La custodia è stata accuratamente schermata contro le interferenze. Essendo un dispositivo esterno, non è necessario installarlo nel computer. E’ sufficiente collegare il piatto di registrazione e il PC tramite Phono PreAmp iVinyl. Alimentato da una connessione USB, il preamplificatore non richiede una presa di corrente né driver.

Phono PreAmp iVinyl è corredato di un efficace strumento software Algorithmix che rimuove o riduce sensibilmente e in tempo reale disturbi, tintinnii, grattate e fischi conservando il suono e la qualità audio originali.

Un pacchetto dedicato al mondo Mac include il potente software SpinDoctor Roxio.

PhonoPreamp iVinyl è disponibile al prezzo di 129.99€ Ivato

Funzioni principali:

  • Per tutti i fonografi con cartucce a movimento magnetico
  • Custodia esterna perfettamente protetta contro le interferenze
  • Frequenza di campionamento di 24 bit/ 96 kHz
  • Non è richiesta connessione alla scheda audio
  • Registrazione audio e alimentazione via USB
  • Guadagno dell’ingresso regolabile
  • Curva RIAA EQ di precisione per una risposta audio dal suono naturale
  • Rapporto segnale-rumore: 86 dB (A)
  • Sorgente suono o linea commutabile

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video