Varie

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe e Samsung lanciano gli “Active home Screen”

posted by VMStaff
Adobe e Samsung lanciano gli “Active home Screen”

Adobe e Samsung Electronics lanciano gli "Active home Screen" con tecnologia Flash per telefoni cellulari Samsung Electronics integra display basati su Adobe Flash per creare un ambiente mobile divertente e interattivo sui telefoni cellulari destinati al mercato globale

 

Adobe Systems Incorporated e Samsung Electronics hanno annunciato il rilascio del display attivo Samsung ‘uGo’ basato su tecnologia Adobe Flash Lite 2. Sviluppato congiuntamente da Adobe e Samsung, ‘uGo’ sarà integrato negli apparecchi cellulari di nuova generazione Samsung Ultra Edition a partire dal modello SGH-D900.

Grazie a Flash, il cellulare Ultra Edition 12.9 (SGH-D900) indicherà la posizione fisica dell’utente, l’ora e altri dati ambientali. Con la schermata ‘uGo’, che appare quando il telefono è in stand-by e quando viene composto un numero, l’apparecchio aggiorna automaticamente le informazioni essenziali (Paese, ora e segnale di rete) quando l’utente è in viaggio. Sono inoltre proposti contenuti creativi per visualizzare avvisi relativi a nuovi messaggi, chiamate non risposte e allarmi pre-impostati dall’utente.

Lo schermo di attesa mostra un elemento caratteristico del Paese in cui si trova l’utente: l’Arco di Trionfo in Francia e il famoso castello di Neuschwanstein in Germania, ad esempio. Un cielo blu accompagna le ore della giornata, mentre di notte appare un manto stellato. La notifica di SMS in arrivo, che segnala anche l’orario di invio, appare come la traccia di un jet di giorno e come fuochi d’artificio di notte. Un altro elemento dinamico è costituito da un cielo nuvoloso per evidenziare un segnale debole.

"Utilizzando Adobe Flash Lite 2, l’interfaccia utente del modello Samsung Ultra Edition 12.9 (SGH-D900) propone un’esperienza pi๠coinvolgente, elegante e umana che riflette il ruolo attuale del telefono cellulare", ha dichiarato Al Ramadan, Senior Vice President, Mobile and Device Solutions di Adobe. "La capacità di Adobe di realizzare interfacce utente creative e intuitive rappresenta un elemento di differenziazione essenziale per i maggiori produttori di dispositivi – un approccio ben dimostrato da Samsung ‘uGo’". "Le soluzioni Adobe rivolte al settore mobile hanno permesso a Samsung di progettare un’interfaccia intuitiva per telefono cellulare che riteniamo possa rafforzare ulteriormente l’appeal dei nostri dispositivi", ha commentato Jihong Yoon, Senior Vice President, Mobile Design Team di Samsung Electronics. "Il nuovo approccio di Samsung al design delle interfacce utente coinvolgerà emotivamente i clienti grazie a telefoni cellulari divertenti, interattivi e di semplice utilizzo".

‘uGo’ è un’estensione della tecnologia Adobe Flash appositamente sviluppata per prodotti di telefonia cellulare ed elettronica di consumo. Flash Lite accelera significativamente la distribuzione di contenuti multimediali, funzionalità di navigazione e interfacce utente personalizzate. Designer e sviluppatori di tutto il mondo hanno ora a disposizione un nuovo livello di espressività , efficienza e interattività per creare contenuti.

Ulteriori informazioni su Flash per prodotti mobili e consumer sono disponibili all’indirizzo http://www.adobe.com/it.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video