Varie

Ξ 22 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe annuncia Adobe Reader 8

posted by VMStaff
Adobe annuncia Adobe Reader 8

Distribuito gratuitamente il software che introduce superiori possibilità di personalizzazione, razionalizza le interazioni con i PDF protetti e agevola la collaborazione online.

 

Adobe Systems Incorporated ha annunciato che il software Adobe Reader 8 è disponibile per il download gratuito. Adobe Reader 8 permette di scambiare informazioni in forma sicura tra aziende, enti pubblici, cittadini e consumatori che possono consultare, ricercare, firmare digitalmente e collaborare per mezzo di file PDF. Adobe Reader 8 dispone anche di un nuovo pulsante "Start Meeting" (attivo per ora solo negli Stati Uniti) che lancia Adobe Acrobat Connect, un servizio gestito in hosting da Adobe che permette di collaborare online in tempo reale attraverso Adobe Flash Player.

Adobe Reader e Adobe Flash Player, installati in tutto il mondo su oltre 700 milioni di PC e dispositivi collegati in rete, coinvolgono le persone attraverso un’ampia gamma di canali differenti permettendo di collaborare e di vivere esperienze più complete e interattive indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

"Le persone comunicano e collaborano sempre più via Internet: Adobe Reader e Adobe Acrobat Connect permettono di creare un flusso di lavoro efficace intorno ai documenti raggiungendo chiunque in qualunque parte del mondo", ha dichiarato Kevin Lynch, Senior Vice President e Chief Software Architect di Adobe. “La nuova interfaccia utente e l’accelerazione grafica di Reader 8 permetteranno alle persone di lavorare meglio con le idee e le informazioni”.

Adobe Reader 8 propone una nuova interfaccia utente standardizzata con barre degli strumenti personalizzabili. Chi utilizza Adobe Acrobat Professional può ora fare in modo che, mediante Acrobat Reader, sia possibile compilare e inviare moduli, salvare dati e firmare digitalmente i documenti. Adobe Reader 8 implementa anche una tecnica di accelerazione che sfrutta la disponibilità di una GPU (Graphics Processing Unit) per incrementare la rapidità di rendering in presenza di file PDF appesantiti dal punto di vista grafico, come ad esempio accade nel caso di contenuti tridimensionali.

Documenti e moduli standard protetti
L’esigenza di gestire l’accesso a informazioni sensibili da più sistemi operativi e dispositivi, spinge le aziende ad utilizzare il PDF come formato standard, inclusi gli standard PDF ISO per l’archiviazione e la produzione tipografica. Adobe Reader 8 e il formato PDF permettono ad aziende ed enti pubblici di comunicare con partner e clienti in maggior sicurezza all’interno e all’esterno del firewall. I responsabili IT che applicano controlli avanzati sui documenti allo scopo di controllare la distribuzione di dati riservati possono ora sfruttare Adobe Reader 8 all’interno dell’azienda per visualizzare documenti e moduli protetti.

Mantenendo il proprio impegno nei confronti di un ecosistema aperto, Adobe ha pubblicato la Sesta Edizione della PDF Reference, una guida gratuita per gli sviluppatori che desiderano implementare le specifiche PDF aperte all’interno dei propri prodotti e plug-in. La PDF Reference, completa con le specifiche della versione attuale PDF 1.7, può essere scaricata dall’indirizzo www.adobe.com/devnet/pdf/pdf_reference.html.

Anche Adobe Acrobat 8 Software Development Kit (SDK), che contiene la documentazione e i tool richiesti per lo sviluppo di plug-in per Adobe Reader e Acrobat, è disponibile gratuitamente all’indirizzo http://partners.adobe.com/public/developer/acrobat/.

Disponibilità
Adobe Reader 8 è già scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.adobe.com/go/getreader/ nelle versioni in lingua inglese, francese, tedesca e giapponese. La versione in italiano sarà disponibile entro i primi mesi del 2007. Adobe Reader 8 è disponibile per le piattaforme Windows e Mac; nel 2007 sarà disponibile anche per Linux, HP/UX, AIX, Solaris e SPARC. Per maggiori informazioni su Adobe Reader 8 è possibile visitare l’indirizzo www.adobe.com/go/getreader/. Per le caratteristiche di sistema richieste, consultare www.adobe.com/products/reader/productinfo/systemreqs/.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video