Editing Video

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Production Studio anche per Mac

posted by VMStaff
Adobe Production Studio anche per Mac

Adobe Systems Incorporated annuncia che la nuova versione di Adobe Production Studio, la suite integrata per la post-produzione audio/video appartenente alla famiglia di prodotti Creative Suite, sarà disponibile sia per le piattaforme Macintosh sia per quelle Windows.
Coloro che lavorano nei settori Web, video e cinema che ad oggi utilizzano Adobe After Effects, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator su Mac avranno l’opportunità di beneficiare delle capacità delle nuovissime versioni per Macintosh di Adobe Premiere Pro, Adobe Encore DVD e Adobe Soundbooth, tutti componenti essenziali della nuova versione di Adobe Production Studio.
La suite verrà presentata al pubblico per la prima volta in occasione di Macworld 2007 Conference and Exhibition che si terrà presso il Moscone Center di San Francisco dal 9 al 12 gennaio (Stand 901).
La nuova versione di Adobe Production Studio sarà disponibile a metà 2007.

 

"I nostri clienti richiedono che tutti i componenti di Adobe Production Studio siano disponibili sia su Macintosh che su Windows", ha affermato John Loiacono, Senior Vice President della Creative Solutions Business Unit di Adobe. "Prestando attenzione a questa esigenza abbiamo realizzato un’innovativa suite video cross-platform basata sulle versioni aggiornate di Adobe Photoshop, Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects, che siamo certi entusiasmerà l’intero settore".

 

Adobe Production Studio crea un efficiente workflow di post-produzione che offre ai creativi la possibilità di eseguire senza difficoltà tutte le attività tipiche di post-produzione, permettendo di conseguenza una maggior concentrazione sugli aspetti creativi del progetto.
Il prodotto combina diverse applicazioni Adobe avanzate, quali Adobe After Effects per la composizione, gli effetti e l’animazione; Adobe Premiere Pro per l’editing non lineare; Adobe Encore DVD per la masterizzazione di DVD; Adobe Photoshop; Adobe Illustrator e le innovazioni a livello di workflow offerte da Adobe Dynamic Link.
Dynamic Link elimina la necessità di effettuare il rendering nel passaggio della grafica animata e degli effetti visivi da Adobe After Effects all’ambiente di editing HD, SD e DV real-time di Adobe Premiere Pro e Adobe Encore DVD.

 

Adobe Soundbooth è progettato per offrire ai creativi l’opportunità di produrre contenuti audio di alta qualità. Permettendo di registrare, modificare e personalizzare rapidamente musica e contenuti audio per la produzione Web e video, Adobe Soundbooth rende estremamente veloce ed efficiente il delivery di tracce audio di alto livello qualitativo. Adobe Soundbooth sostituirà Adobe Audition nella nuova versione di Adobe Production Studio. Adobe Audition continuerà ad essere sviluppato come prodotto stand-alone per Windows destinato ai professionisti del settore audio.

Le tecnologie video Adobe come Adobe Production Studio, Flash Media Server per lo streaming di applicazioni media interattive e Flash Video per la riproduzione video su Internet, stanno avendo un profondo impatto sul modo di distribuire i contenuti video e broadcast. Oggi, grazie ad Adobe Flash Video, programmi televisivi come Lost, Desperate Housewives, Grey’s Anatomy e Friday Night Lights possono essere seguiti online e questa tecnologia supporta anche le funzionalità video di siti di social networking, quali YouTube e MySpace.

 

Prezzi e disponibilità
La nuova versione di Adobe Production Studio per Macintosh e Windows sarà disponibile intorno alla metà del 2007.
Adobe Production Studio, Adobe Premiere Pro, Adobe Encore DVD e Adobe Soundbooth saranno disponibili per i computer Macintosh basati su tecnologia Intel, mentre le nuove versioni di Adobe After Effects, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator verranno offerte in formato Universal Binary per Macintosh. Adobe Production Studio e tutti i suoi componenti continueranno a essere disponibili anche per la piattaforma Windows.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video