Vi invitiamo a partecipare all’appuntamento che si terrà presso il Future Film Festival di Bologna Venerdì 19 gennaio 2007 con il mondo del videoclip.
Ci sarà un incontro aperto a tutti i videomaker e a tutti gli interessati per il progetto lanciato dal Mei: “VideoCoop”, che mira a dare una maggiore diffusione e valorizzazione delle opere video, che si terrà sempre venerdi alle ore 16.00 a Palazzo Re Enzo (per ulteriori informazioni e adesioni scrivere a christian@audiocoop.it).
A seguire una serie di proiezioni dei videoclip vincitori del Premio Italiano Videoclip Indipendente e un incontro con gli autori. Ci sarà anche l’intervento speciale di Luca Giovanardi, leader dei Julie’s Haircut che con Satan Eats Satan di Luca Lumaca si sono aggiudicati il premio Miglior soggetto originale al Mei 2006.
Poi verranno proiettati i video vincitori del premio Videofreccia presentati da Alessandra Maccagnani.
Infine verrà presentato ufficialmente il Progetto VideoCoop da parte di Giordano Sangiorgi, Presidente AudioCoop e ideatore del Mei.
Ecco il programma: Sala del Capitano/Palazzo Re Enzo.
Ore 16.00
Incontro-assemblea aperta a tutti i videomaker e a tutti gli interessati per il lancio dell’associazione VideoCoop. Per ulteriori informazioni e adesioni scrivere a christian@audiocoop.it
Ore 17.00
Proiezione dei video vincitori del PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente).
Ore 17.30
Tavola rotonda sulle tecniche di realizzazione di alcuni video presentati. Intervengono gli autori e Luca Giovanardi, leader dei Julie’s Haircut, coordina Christian Battiferro (responsabile organizzativo del PIVI).
Ore 18.00
Presentazione e proiezione dei due video vincitori del premio Videofreccia.
Interviene Alessandra Maccagnani organizzatrice del concorso.
Ore 18.20
Lancio e presentazione ufficiale dell’associazione di videomaker: “VideoCoop” in collaborazione con il Mei.
Intervengono Giordano Sangiorgi (Presidente AudioCoop e idatore del Mei), Fabio Melandri (Direttore artistico Akuò Videoclip Music Festival), David Bonato (videomaker e fondatore della Run Multimedia), e altri.