Editing Video

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Cominciamo bene, con Liberty e SmartEdit 6

posted by VMStaff
Cominciamo bene, con Liberty e SmartEdit 6

Il nuovo Casablanca portatile e l’ultima versione del sistema operativo di MacroSystem.

E’ risaputo che i sistemi di editing non lineare della gamma di Casablanca, prodotta da MacroSystem e distribuita in Italia da Antea, riuniscono molte eccellenti qualità: potenza, rapidità, semplicità, economicità. Sono state proprio tutte queste qualità che hanno decretato il loro successo in tutto il mondo. Su un fronte solo Casablanca era restato un po’ indietro, vale a dire sulla… libertà: perché Casablanca tutto era fuorché un sistema trasportabile, anche nelle versioni di dimensioni più ridotte.

Questo fino ad oggi, perché ora c’è Casablanca Liberty: un Casablanca che gira su un computer portatile.

Il portatile in sé è di tutto rispetto: un Toshiba Intel Centrino Duo, con 80 GB di hard disk, masterizzatore Dual Layer e schermo touch screen, per comandare il sistema senza nemmeno usare la tastiera. L’hard disk viene partizionato in due: da una parte Casablanca, dall’altra Windows XP, così oltre a un sistema Casablanca si ha anche un vero portatile in tutto e per tutto.

Nella partizione di Casablanca il sistema operativo è costituito dalla straconosciuta SmartEdit, il cuore di tutti i Casablanca, che ora è arrivato alla versione 6; e questa costituisce la seconda grande novità di questo inizio 2007 per Antea.

La nuova versione propone molte nuove caratteristiche: gli storyboard possono essere scaricati su DV per essere ripristinati in seguito, i DVD creati con Casablanca possono essere reimportati nel sistema, viene supportato il formato audio MP3, alle transizioni si possono abbinare effetti audio…

Questo tanto per ricordare le innovazioni più importanti: per saperne di più la miglior cosa è sempre far riferimento al sito di Antea (www.anteasrl.it) sempre aggiornato con tutte le ultime novità. E, naturalmente, ci sono anche tutti i rivenditori Antea sparsi sul territorio nazionale che sono disponibili per prove e dimostrazioni, sia per Casablanca Liberty che per la stessa SmartEdit 6.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video