Eventi

Ξ 16 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: 3 Minuti di Celebrità

posted by VMStaff
Concorso: 3 Minuti di Celebrità

“3 MINUTI DI CELEBRITÁ”
il concorso per raccontare MILANO… in pochi istanti

 

Êidos, associazione culturale, promuove, fino al 2 maggio 2007, il concorso “3 Minuti di celebrità” per esprimere la propria visione della Milano da guardare, osservare, visitare, ammirare, amare e odiare…in soli 3 minuti.

 

Êidos, Associazione Culturale, promuove il concorso televisivo “3 MINUTI DI CELEBRITA’.

A partire dal 12 di febbraio e fino al 2 maggio 2007 il concorso permette a professionisti, curiosi o semplici appassionati, di esprimere la propria visione della città di Milano attraverso la realizzazione di un cortometraggio della durata massima di tre minuti, offrendo l’occasione unica di partecipare al programma televisivo “Punti di vista-Big City Life” in onda a maggio-giugno 2007 su Telelombardia (canale Sky 901).

Tre minuti di celebrità da dedicare alla big city life milanese e tre filmakers da premiare.

Quale sarà, dunque, il punto di vista dei filmakers relativamente alla città di Milano?

C’è chi pensa sia abitata da persone distratte, che in qualche modo la dimenticano focalizzando l’attenzione esclusivamente sul lavoro e sul ruolo, ormai da tempo ricamato, di “motore economico del paese”; chi invece la ama, anche con i suoi difetti – il traffico, la frenesia, i “milanesi” – per quelli che sono invece i suoi pregi – l’efficienza, la velocità, il saper dare. Chi, nei momenti di “pausa da lavoro”, ama viverla scoprendone i magici lati nascosti, chi invece coglie la prima occasione utile per fuggire, nei weekend, durante le vacanze o anche per una semplice serata…Il concorso vuole mettere in evidenza proprio questo: i differenti punti di vista di chi vive la città di Milano…

Tutti i filmati saranno visibili sul sito web http://milano.kijiji.it. Kijiji, il sito dedicato agli annunci locali utile per chi deve cambiare casa, città o abitudini di vita – divenuto ormai un punto di riferimento in 45 città italiane con 200.000 annunci attivi – a Milano ne registra oltre 50.000, divisi in categorie differenti – animali, immobili, servizi, offerte di lavoro, corsi e lezioni, annunci personali, veicoli, compra e vendi, viaggi, tempo libero.

Grazie ai voti ricevuti dai navigatori del sito, un comitato di selezione e una giuria tecnica selezioneranno 5 corti per categoria. I filmakers dei cortometraggi scelti parteciperanno, successivamente, al programma televisivo “Punti di vista-Big City Life” in onda a maggio-giugno 2007 su Telelombardia (canale Sky 901).

In palio un premio in gettoni d’oro: 5000 euro per il 1° classificato, 3000 euro per il 2° classificato e 1000 euro per il 3° classificato.

Il concorso è organizzato dall’ Associazione Culturale Êidos (www.eidos-mi.it) in collaborazione con Kijiji, Telelombardia, Promocard e Infobuild. I Patrocini ricevuti per l’iniziativa sono del Comune di Milano – Settore Cultura, AGIS Agenzia Generale Italiana dello Spettacolo – Sezione Lombardia, Fondazione Lombardia FILM Commission, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano.

I partecipanti al concorso televisivo dovranno leggere il regolamento, realizzare il filmato di 180 secondi (compresi i titoli di coda), compilare il modulo di iscrizione e le liberatorie per i diritti d’autore, spedire il filmato (in duplice copia) allegando i documenti sopracitati e pubblicare sul web il proprio filmato entro mercoledì 2 maggio 2007.

Informazioni relative al Concorso “3 MINUTI DI CELEBRITÁ

Anna Pesonius – Segreteria Associazione Culturale Êidos
anna.pesonius@eidos-mi.it
Via Cadamosto, 6, 20129 – Milano
Tel 02 29537313 – Fax 02 29402028

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video