Hardware

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

La nuova PCTV To Go di Pinnacle

posted by VMStaff
La nuova PCTV To Go di Pinnacle

La nuova PCTV To Go di Pinnacle, per portare la TV di casa
oltre le mura del proprio salotto

La nuova tecnologia PlaceShifting permette lo streaming dei programmi TV di casa
sul PC via rete domestica o Internet

 

Avid Technology, Inc. annuncia oggi che la propria divisione Consumer, Pinnacle Systems, Inc, ha ampliato la famiglia di prodotti Pinnacle PCTV™ con il nuovo sintonizzatore TV per rete Pinnacle PCTV To Go, che consente di guardare i programmi televisivi del proprio salotto sul computer, a casa e ovunque nel mondo.

“PCTV To Go è l’ultima innovativa soluzione TV per le abitazioni che hanno una connessione in rete integrata. Diversamente dai prodotti concorrenti presenti sul mercato, questo è il primo sintonizzatore TV per rete che permette di eseguire il PlaceShifting e il TimeShifting della TV di casa sia attraverso la rete domestica che via Internet,” ha dichiarato David Barnby, Vice President of Sales & Marketing, EMEA, Pinnacle Systems. “Grazie a questo innovativo prodotto, ci si può sintonizzare su qualsiasi sorgente televisiva di casa, sia essa via cavo, satellitare, Digitale Terrestre, IPTV, PVR o lettore DVD, senza dover necessariamente essere seduti nel proprio salotto.”

   

TV PlaceShifting
Se collegato ad un set–top box, DVR o ad un PVR, Pinnacle PCTV To Go inoltra lo streaming via rete dei contenuti televisivi trasmessi dalla rispettiva sorgente televisiva. Utilizzando la tecnologia di video streaming ad alta qualità detta “PlaceShifting”, consente di trasferire sul computer il segnale televisivo di casa. Facendo ciò, PCTV To Go rende disponibile una TV dotata di PVR in ogni stanza ove sia presente un PC connesso alla rete domestica, a costi sensibilmente inferiori.

A casa, gli utenti possono guardare i propri programmi preferiti sul computer in ogni stanza, ad esempio sarà possibile assistere ad una trasmissione culinaria mentre si è in cucina. I contenuti video vengono trasmessi sulla rete domestica, sia essa LAN o Wi–Fi, in qualità DVD (MPEG–2), il che li rende particolarmente adatti ad una visione a pieno schermo. Inoltre, grazie alle reti domestiche multicast, cinque PC sullo stessa rete possono sintonizzarsi allo stesso programma TV, senza che l’apparecchio televisivo debba necessariamente essere acceso.

Fuori casa, PCTV To Go consente agli utenti che viaggiano di collegarsi alla propria TV quando sono lontani. Tutto ciò di cui necessitano è il proprio computer e una connessione Internet a banda larga. Potrai così vedere una partita di calcio dal luogo di lavoro, oppure guardare i tuoi programmi Tv preferiti mentre sei in vacanza in un paese estero. I contenuti televisivi vengono trasmessi su Internet attraverso il modem Internet di casa al PC in formato MPEG–4 in alta qualità. L’accesso da fuori casa è ristretto ad un utente per volta e richiede l’inserimento di una password.

Pieno controllo grazie al TimeShifting
Oltre a guardare la TV di casa in modalità live o registrata sul proprio PC, gli utenti possono controllare e registrare i programmi. Quando connessi, sia tramite rete domestica che via Internet, possono cambiare canale, cambiare sorgente televisiva e persino programmare le registrazioni sul Personal Video Recorder di casa. Se connessi alla rete domestica, gli utenti possono anche usare il TimeShifting e registrare i programmi televisivi sul proprio PC.

Facile installazione
Pinnacle PCTV To Go è disponibile in due versioni: LAN e wireless. La versione wireless si integra facilmente in una rete domestica wireless pre-esistente o può essere utilizzata per creare una nuova rete wireless. Basta collegare il modem Internet a banda larga sul retro del sintonizzatore PCTV To Go Wireless. Altrettanto velocemente, la versione LAN può essere integrata ad un router di rete esistente già connesso al modem Internet.

   

I collegamenti SCART rendono semplice e immediata l’integrazione di PCTV To Go in un sistema di home cinema esistente. Dopo aver connesso l’hardware alla sorgente televisiva prescelta (set–top box, DVR, VCR,…), basta attivare il CD di installazione del software che integrerà automaticamente la PCTV To Go nella rete domestica e configurerà il telecomando delle sorgenti TV. Il ricevitore ad infrarossi consente alla PCTV To Go di controllare pienamente la sorgente televisiva connessa, ad esempio il cambio di canali.

Ideale per Windows Vista
Con PCTV To Go, gli utenti possono guardare, mettere in pausa e registrare la TV, così come programmare le registrazioni utilizzando la Guida TV di Windows Media Center. PCTV To Go funziona come sintonizzatore TV virtuale con Windows Media Center® incluso in Windows Vista™ (edizioni Home Premium e Ultimate) e Windows® XP Media Center Edition.

Clicca qui per scoprire PCTV to go con una demo interattiva!

Scarica i pdf se desideri maggiori informazioni sui prodotti:
PCTV To Go LAN
PCTV To Go Wireless

Scarica altre immagini dei prodotti :
PCTV To Go LAN
PCTV To Go Wireless

Prezzi e Disponibilità
I sistemi Pinnacle PCTV To Go Wireless e PCTV To Go LAN saranno disponibili nella seconda parte del mese di marzo presso i principali rivenditori e sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com).
I prezzi suggeriti IVA inclusa ad utente finale sono i seguenti:
– PCTV To Go Wireless: 249,00 €
– PCTV To Go LAN:199,00 €

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video