Mondo Macintosh News

Ξ 21 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Pinnacle lancia due sintonizzatori TV per Mac

posted by VMStaff
Pinnacle lancia due sintonizzatori TV per Mac

Avid Technology, Inc. (NASDAQ: AVID) annuncia oggi che la propria divisione Consumer, Pinnacle Systems, Inc, entra sul mercato delle periferiche per Apple con due nuovi dispositivi TV tuner USB . Le nuove ultra–portatili TV Stick per Mac di Pinnacle trasformano ogni Mac in un ricevitore e registratore TV, equipaggiato di software e dotato di telecomando.  

“I Mac sono famosi per il loro design accattivante e per le caratteristiche cool del sistema operativo. D’ora in avanti, gli utenti Mac potranno utilizzare i prodotti Pinnacle per estendere le capacità dei propri computer e trasformarli in televisori e videoregistratori personali,” ha dichiarato Jeff Hastings, general manager di Pinnacle Systems e vice president di Avid. “Con le Pinnacle TV for Mac Stick, chiunque può guardare con facilità TV di alta qualità su di un Mac, a casa così come in viaggio.”

Sintonizzatori TV di alta qualità
La linea TV for Mac di Pinnacle comprende due modelli:

  • Pinnacle TV for Mac DVB-T Stick – che consente agli utenti europei di guardare, usare il TimeShifting e registrare i programmi TV digitale terrestre (DVB-T) e radio.
  • Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick – che offre le medesime funzionalità della DVB-T Stick, ma vi aggiunge la ricezione della TV analogica. Funge, inoltre, da dispositivo di acquisizione video.

L’interfaccia USB 2.0 consente lo streaming video di alta qualità sul proprio Mac. Le Pinnacle TV for Mac Stick sono alimentate dalla porta USB e non richiedono quindi alcuna alimentazione esterna. Si connettono direttamente alla porta USB 2.0 del Mac e, grazie al telecomando che hanno in dotazione, gli utenti possano rilassarsi e guardare i programmi televisivi con lo stesso comfort con cui guardano la televisione tradizionale. I dispositivi possono essere connessi anche ad un’antenna esterna grazie all’ingresso antenna standard incorporato e hanno in dotazione anche una mini antenna per utilizzi fuori casa o in edifici dove non vi sia un’antenna TV esterna.

Le Pinnacle TV for Mac Stick includono il conosciuto software Elgato EyeTV Lite per la visione e la registrazione TV.

Guardare la TV, ma non solo.
Oltre a guardare la televisione, gli utenti possono utilizzare la funzione TimeShifting per mettere in pausa e rivedere i propri spettacoli preferiti. Le due proposte trasformano il Mac in un videoregistratore personale (PVR), consentendo di registrare i programmi in diretta oppure di pianificare le registrazioni utilizzando la guida elettronica ai programmi (EPG) integrata. Gli utenti possono salvare le registrazioni sul disco rigido del proprio Mac in formato MPEG–2 in qualità DVD. Il cavo adattatore A/V, incluso nella confezione della versione ibrida, permette poi di acquisire video da fonti esterne, ad esempio, da una videocamera, rendendola una soluzione pratica e semplice per trasferire contenuti video su di un computer Mac.

Prezzi e Disponibilità
Sarà possibile acquistare le Pinnacle TV for Mac Stick a fine di marzo, presso i principali rivenditori o sul sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com). I prezzi suggeriti utente finale IVA inclusa sono i seguenti:
– Pinnacle TV for Mac DVB-T Stick: 79,99 €
– Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick: 119,99 €

Scarica i pdf se desideri maggiori informazioni sui prodotti:
FS TV DVB-T Stick for Mac IT.pdf
FS TV Hybrid Stick for Mac IT.pdf

Scarica le immagini dei prodotti:
DVB-T_Stick_Mac.zip
Hybrid Stick Mac.zip
Screenshots.zip

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video